Quinta giornata del girone di ritorno ed ultima gara del 2024 per la REDEL di coach Cadeo che chiude l’anno solare a Milazzo nel big match fra la prima e la terza della classe.
La sfida termina con una splendida vittoria dei ragazzi del presidente Laganà che sbancano, dopo un over time, il parquet dei siciliani con il punteggio di 74 a 81, dopo un match che definire emozionante e’ un autentico eufemismo.
Si comincia con un primo quarto pieno di errori, ma con tanto equilibrio come testimonia il 16 pari finale.
Continuano i botta e risposta nel secondo periodo; Ani prova a mandare in fuga la Viola ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e si va all’intervallo lungo con il punteggio in perfetta parità.
La REDEL rientra mettendo in campo la sua miglior difesa e scappa sul più nove, ma nel finale di quarto i ragazzi di coach Cadeo commettono qualche errore di troppo e fanno rientrare in gioco gli avversari che rientrano sul meno due a dieci minuti dalla fine.
Gli Svincolati prendono in mano l’inerzia e scappano sul più dieci, ma Idiariu prova a riaprirla con cinque punti consecutivi.
A quel punto, Ani ricomincia a segnare e mette i tre liberi della nuova parità; l’ultimo tiro è per i siciliani che sbagliano e si va ai tempi supplementari.
Si ricomincia ed Ani mette due triple regali; un canestrone di Fernandez ed una stoppatona di Donati suggellano una prestazione che rimarrà nella storia.
Si chiude nel modo migliore possibile un 2024 che definire intenso e’ un eufemismo per la società del presidente Laganà con la squadra che adesso si fermerà qualche giorno per le festività natalizie prima di ricominciare la preparazione.
Il primo impegno post sosta è previsto per domenica 5 gennaio quando al Palacalafiore sarà di scena il Piazza Armerina dei tanti ex.