Home » Redel torna al successo: battuta Angri 64-59

Redel torna al successo: battuta Angri 64-59

Dopo il 1° stop stagionale contro Piazza Armerina, i neroarancio tornano al successo, battendo in trasferta i campani

di Sebastiano Plutino

Seconda gara del 2025 e secondo big match per la REDEL che va a far visita all’Angri seconda in classifica con l’obiettivo di riscattare il primo stop stagionale di domenica scorsa contro il Piazza Armerina.

Il match termina con l’importantissima vittoria del team neroarancio che sbanca il parquet dei campani con il punteggio di 64 a 59 e si portano in dote i due punti per la seconda fase.

Si comincia con un primo quarto perfetto della Viola soprattutto con uno scatenato Idiariu che segna e difende come un ossesso ed assieme a Simonetti firma il più 14 per i reggini dopo 10 minuti.

Il secondo quarto è fatto di tanti errori da entrambe le parti ma i ragazzi del presidente Laganà tengono a distanza gli avversari grazie ad Ani e Donati e vanno all’intervallo lungo sopra di 15 punti.

Black out neroarancio ad inizio ripresa; Angri alza l’intensità in difesa, Martinez si sblocca e si riapre la gara con i padroni di casa che cominciano l’ultimo periodo sotto di soli 4 punti.

Le due squadre sentono l’importanza della posta in palio e la gara comincia ad essere nervosa e fatta di tanti errori ma una bomba di Idiariu spezza il ritmo con l’allungo decisivo dei reggini che sono molto precisi dalla lunetta.

Adesso ci sarà un giorno di pausa dopodiché si comincerà a pensare al match interno di domenica prossima quando al Palacalafiore sarà di scena la Pallacanestro Antoniana che si troverà di fronte una squadra che non si vuole fermare.

Potrebbe interessarti: