Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Roberto Canale in cui denuncia la presenza d’una “bomba ecologica” nella valllata di Rosalì:
“Ecco come si presenta il vallone adiacente il cimitero di Rosalì sito in via Emilia di Reggio Calabria (RC).
La frequentata strada di collegamento tra i piccoli borghi di Villamesa e Rosalì, risale lungo la valle interessata dai rifiuti di ogni genere e rifiuti speciali che si vedono in foto.
La discarica abusiva, alimentata dal continuo getto spregiudicato di rifiuti, mette in serio pericolo la salute degli abitanti della frazione di Rosalì. Di fatti, il liquame che si genera dalla decomposizione di tali rifiuti, va ad infiltrarsi nel terreno finendo nelle falde acquifere che sfociano nel piccolo torrente interessato dal prelievo d’acqua usualmente impiegata per l’irrigazione delle colture agricole di fondo valle. Chiediamo all’Organo preposto alla tutela della pubblica salute, di disporre un intervento urgente di bonifica, limitazione e di video sorveglianza dell’area, affinché siano individuati gli incoscienti responsabili che utilizzano questo luogo come una discarica, mettendo in serio pericolo la salute degli abitanti e contribuendo a restituire l’immagine di una Reggio ormai sempre più abbandonata a sé stessa.”