Home » Donadoni e Tassotti alla mostra “Il Calcio è Arte”

Donadoni e Tassotti alla mostra “Il Calcio è Arte”

I due campioni, estasiati da Reggio Calabria, affermano: “La Reggina merita di tornare al suo posto, in ben altre categorie"

di N L
E’ stata una giornata intensa e partecipata a Reggio Calabria, per gli ex campioni del calcio italiano, Roberto Donadoni e Mauro Tassotti, stelle del Milan e della Nazionale, ospiti in occasione degli incontri con gli studenti, previsti dalla mostra ‘Il Calcio è Arte’, promossi dalla Città Metropolitana insieme con la World Football Collection.I due calciatori, ora anche allenatori, dopo aver incontrato centinaia di studenti delle scuole del territorio metropolitano, all’auditorium ‘Gianni Versace’ del Cedir, hanno avuto modo di visitare la città accompagnati dal sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme ai vicesindaci del Comune, Paolo Brunetti, della Città Metropolitana Carmelo Versace e dall’assessore comunale, Carmelo Romeo.

Il lungomare ‘Italo Falcomatà’ e l’Arena dello Stretto, dove è esposta la mostra di impegno sociale ‘Senza fine’ della fotografa Letizia Battaglia, sono stati molto apprezzati dai due campioni ‘rossoneri’.

Successivamente Donadoni e Tassotti hanno visitato il Teatro ‘Francesco Cilea’ e la Pinacoteca Civica dove è esposta la mostra di cimeli calcistici ‘Il Calcio è arte”.

Mauro Tassotti è stato protagonista anche di una sfida di serie A contro la Reggina che ha ricordato così: “Abbiamo sempre saputo che era una sfida difficile, soprattutto al Granillo, la Reggina in quell’anno aveva una bella squadra, forte, con ottimi calciatori. Mi dispiace vederla in altre categorie. Ma sono convinto che che con il buon lavoro e la programmazione potrà tornare dove merita”.

Potrebbe interessarti: