Si svolgerà sabato 22 Febbraio alle ore 16,30, presso l’Auditorium Chiesa Santa Maria della Neve Riparo, l’incontro “La donazione degli organi”.
L’importante evento, organizzato dall’associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche Reggio Calabria e l’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) con il patrocinio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Calabria, vedrà gli interventi del presidente Aido Nicola Pavone che relazionerà su “Aido e la donazione degli organi”, il Cappellano don Giovanni Gattuso che affronterà il “Valore della vita come dono sacro: una visione spirituale della donazione degli organi” e le testimonianze della dottoressa Giovanna Campolo (vicepresidente vicaria Aido Gruppo comunale RC) e del medico legale Renato Saraceno.
Il tutto sarà moderato dal dottore Emanuele Nazario Scarlata, delegato provinciale A.N.I.O.C RC.
L’AIDO svolge un ruolo fondamentale nella promozione della cultura della donazione e nella sensibilizzazione della popolazione italiana sull’importanza di questo gesto solidale e altruista.
I relatori evidenzieranno quindi, come la donazione di organi rappresenti un atto di generosità che può salvare la vita di molte persone che si trovano in situazioni di grave difficoltà.