Home » Reggio, sabato 22 febbraio l’incontro “La donazione degli organi”

Reggio, sabato 22 febbraio l’incontro “La donazione degli organi”

L'evento presso l'Auditorium Chiesa Santa Maria della Neve Riparo

di N L
Si svolgerà sabato 22 Febbraio alle ore 16,30, presso l’Auditorium Chiesa Santa Maria della Neve Riparo, l’incontro “La donazione degli organi”.
L’importante evento, organizzato dall’associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche Reggio Calabria e l’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) con il patrocinio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Calabria, vedrà gli interventi del presidente Aido Nicola Pavone che relazionerà su “Aido e la donazione degli organi”, il Cappellano don Giovanni Gattuso che affronterà il “Valore della vita come dono sacro: una visione spirituale della donazione degli organi” e le testimonianze della dottoressa Giovanna Campolo (vicepresidente vicaria Aido Gruppo comunale RC) e del medico legale Renato Saraceno.
Il tutto sarà moderato dal dottore Emanuele Nazario Scarlata, delegato provinciale A.N.I.O.C RC.
L’AIDO svolge un ruolo fondamentale nella promozione della cultura della donazione e nella sensibilizzazione della popolazione italiana sull’importanza di questo gesto solidale e altruista.
I relatori evidenzieranno quindi, come la donazione di organi rappresenti un atto di generosità che può salvare la vita di molte persone che si trovano in situazioni di grave difficoltà.

Potrebbe interessarti: