Home » Vertenza Piazza del Popolo: continua senza sosta la protesta degli ambulanti

Vertenza Piazza del Popolo: continua senza sosta la protesta degli ambulanti

Continua ininterrotta da lunedì, per sensibilizzare cittadini ma soprattutto l’Amministrazione comunale, chiedendo un incontro

di Sebastiano Plutino

Continua ininterrotta da lunedì, facendo i turni giorno e notte, la protesta degli ambulanti di Piazza del Popolo, per sensibilizzare cittadini ma soprattutto l’Amministrazione comunale, chiedendo un’incontro al Sindaco ed assesora Lanucara: “Le loro beghe personali hanno sempre la meglio sul serio problema sulle persone che non hanno un sostentamento, io sono scoppiata a piangere in commissione per rabbia, non per debolezza. Un serio problema viene strumentalizzato per insultarsi tra di loro, mentre ci sono bambini che non hanno beni di prima necessità, per me è inumano. Attenzione, questo non è “vittimismo”, noi andiamo avanti a testa alta e lottiamo, ci mettiamo la faccia in quel che facciamo. Nessun rappresentante dell’Amministrazione ha detto una parola di conforto per noi.
Qui non si parla di azioni, no, si parla di sensibilità e umanità che, in questo caso sono venute a mancare facendo prevalere la ratio o la ragione politica al cuore. I manifestanti, hanno dichiarato che resteranno lì fino a che non otterranno un colloquio o un confronto con il Comune. Quest’oggi, è il quarto giorno di protesta e ancora tutto tace.”, dichiara Santa Morabito, una delle appartenenti del neonato Comitato.

Potrebbe interessarti: