Home » Aeroporto dello Stretto: soppresso il volo Reggio – Milano Linate?

Aeroporto dello Stretto: soppresso il volo Reggio – Milano Linate?

Il volo mattutino Reggio - Milano Linate non risulta più prenotabile, a partire dal 30 marzo. Si attendono conferme ufficiali

di Sebastiano Plutino

Il volo mattutino Reggio – Milano Linate delle 6. 15 con ritorno serale dal 30 marzo non sarà più disponibile. Al momento non si hanno comunicazioni ufficiale da ITA Airways, non è stato fornito nessun annuncio di cancellazione, il volo non risulta più prenotabile. Decisione che, dovesse essere confermata, che rischierebbe di creare pesanti forti disagi ai lavoratori, pendolari e aziende che usavano questo collegamento.

Il volo era stato lanciato dallo scorso novembre, assicurando impegno dopo le ottime performance dell’Aeroporto Tito Minniti, in seguito l’arrivo di Ryanair, che hanno fatto dello scalo reggino addirittura un case-study europeo. Al momento senza spiegazioni e con l’avvicinarsi della primava ed estate, dove, di solito, c’è un incremento dei viaggiatori,

il collegamento è stato cancellando, lasciando chi, dopo anni di disservizi, pensava di poter usufruire su un’opzione stabile per i propri viaggi di lavoro e, purtroppo, di salute.

La società di gestione degli scali calabresi, Sacal sull’indisponibilità del collegamento mattino-sera a partire dal 30 marzo,  ha preso tempo non fornendo una conferma o una smentita circa la prosecuzione o meno dell’operatività del volo.

“L’operativo da Milano Linate sugli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme nella stagione invernale 2024-2025, accogliendo le istanze del territorio calabrese, a conferma dell’interesse della Compagnia per la connettività della Calabria e per la mobilità dei suoi cittadini” parlando del volo night-stop come di una “frequenza giornaliera addizionale”, si leggeva in un comunicato stampa diramato lo scorso 1 ottobre a firma di ITA, Regione Calabria e Sacal.

Potrebbe interessarti: