La Reggina ha finalmente concluso le questioni burocratiche che hanno causato notti insonni ai tifosi amaranto. In circa 15 giorni la squadra amaranto ha cambiato l’asset societario: nuovo proprietario e nuovo Presidente. Felice Saladini ha annunciato tramite una conferenza stampa il 17 di Giugno di aver terminato la pratica per l’acquisizione della Reggina e il 23 Giugno ha regolarmente iscritto la squadra al prossimo campionato di Serie B. Oggi, 25 giugno allo Stadio Oreste Granillo è stato annunciato Marcello Cardona come Presidente del club di Reggio Calabria.
Marcello Cardona è stato un arbitro di Serie A e di Serie B a cavallo tra la fine degli anni ’80 e la metà degli anni ’90. Il suo esordio tra i Cadetti è datato al 3 settembre 1989 quando ha arbitrato Barletta-Padova, mentre nella massima serie del campionato italiano, il suo debutto è stato il 2 dicembre 1990 arbitrando Genoa-Parma. Il reggino ha collezionato 32 gare in Serie A e 88 in Serie B.
Appesi il “fischietto e i cartellini al chiodo”, Marcello Cardona è stato incaricato a svolgere la funzione di collegamento tra il Ministero dell’Interno e l’Organizzazione dei campionati mondiali di calcio svoltosi in Italia nel 1990. Lasciato lo sport, l’attuale Presidente della Reggina ha iniziato a svolgere numerosi lavori in Polizia e nel 2019, su proposta del Ministero dell’Interno, è stato nominato Prefetto. Nel 2020 Marcello Cardona ha rappresentato il Governo nella Provincia di Lodi, città lombarda colpita per prima dalla Pandemia Covid-19 gestendo la fase iniziale. Successivamente è stato Commissario per il coordinamento delle iniziative delle solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti al Viminale.
Una storia molto importante questa di Marcello Cardona, che sicuramente darà lustro alla storia della Reggina e soprattutto proverà a dare spicco alla società dopo i turbolenti avvenimenti degli ultimi mesi. I tifosi adesso possono dormire sogni tranquilli e potranno dedicarsi a leggere notizie riguardanti il Calciomercato con i possibili innesti per affrontare al meglio la prossima stagione di Serie B, sperando di poter cullare il sogno chiamato Serie A.