Home » Lamezia: Dell’Acqua e Valente incantano il pubblico del «Sabato del Villaggio»

È stata una serata magica quella che ha visto protagoniste sabato scorso al Teatro Franco Costabile di Lamezia Terme la sofisticata scrittrice Cristina Dell’Acqua e la cantante Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. Un evento di grande cultura in cui il vasto pubblico presente ha potuto apprezzare uno spettacolo intenso e ammaliante: «Le 3D di Socrate. Dubbio, Daimon, Desiderio. Conosci te stesso e diventa chi sei», un viaggio nel mondo greco, per imparare a sentire socraticamente. Una formula che ha come nutrimento l’Amore per le domande e che parte da un unico presupposto: la conoscenza di sé.

Il Sabato del Villaggio ritornerà per il suo ultimo appuntamento sabato 24 maggio con un tuffo nella grande letteratura italiana affidato a Giulio Ferroni, che ne è il più importante studioso a livello internazionale.

Il Sabato del Villaggio è promosso dalla Regione Calabria e da partners privati che hanno inteso legare il proprio nome a una rassegna di alta cultura: Arpaia, Mediolanum, Mercadò, Bar Roma, Casa Mastroianni, Casimò, Centro Specialistico Isabella, Divino, L’Ottica, Paradiso Group, Riva, THotel. Rappresenta un esempio di come l’imprenditoria può generare positività in un territorio difficile come quello calabrese.

Potrebbe interessarti: