Home » Al Big Easy Music Club protagonista la musica d’autore con un live aperto che decreterà il semifinalista nazionale di “E ti piace lasciarti ascoltare”

Al Big Easy Music Club protagonista la musica d’autore con un live aperto che decreterà il semifinalista nazionale di “E ti piace lasciarti ascoltare”

Il 30 maggio, alle ore 20:30, si esibiranno i dieci finalisti calabresi del concorso intitolato a Fabrizio De Andrè

di N L

Sono stati svelati i nomi dei dieci artisti, provenienti da varie parti della Calabria, che si esibiranno nella finale regionale del Premio Fabrizio De André “E ti piace lasciarti ascoltare”, che si terrà il 30 maggio, alle ore 20:30, nella cornice del Big Easy Music Club di Reggio Calabria.

Si tratta di Fabio Macagnino, Gabriele Laponte, Sasa’ Calabrese, Lio, Oscar Uaild, Winston, Angelica Perri, Martina Mattiani, Dardis e Libra.

Il grande live del 30 maggio, a ingresso libero fino a esaurimento posti, apre il tour nazionale del Premio De André 2025, patrocinato dalla Fondazione De André Onlus presieduta da Dori Ghezzi e organizzato da Borghi Artistici, e vedrà i 10 artisti esibirsi davanti alla commissione composta da: Teresa De Sio (autrice e scrittrice), Pietro D’Ottavio (giornalista e critico musicale), Luisa Melis (Direttore artistico del Premio De André), Teresa Mariano (manager di artisti come Negramaro, Caparezza e Roy Paci).

Gli esperti avranno il compito di designare l’autore che accederà alle semifinali nazionali, avvicinandosi alla finale che si terrà a settembre nella piazza romana intitolata al grande cantautore genovese, e offriranno la loro esperienza agli artisti durante un incontro formativo denominato “Aula Aperta”, programmato per il mattino del 31 maggio nella città di Reggio Calabria.

Alessio Laganà, promoter esclusivo per la Calabria del Premio,  ha operato con entusiasmo e impegno: “Questi artisti rappresentano la nuova Calabria della musica d’autore. Con il team del Big Easy Music Club siamo felici di offrire un evento nazionale e un’opportunità di riconoscimento per l’intero panorama artistico della Calabria”. Il premio de André al Big Easy Music Club è un’occasione per riscoprire, attraverso nuove voci, quella visione rivoluzionaria che, grazie a Faber, continua a ispirare generazioni di artisti”.

 

 

Potrebbe interessarti: