In una città che troppo spesso ci vuole invisibili o digeribili, neutralizzatə o folklorə, nasce l’urgenza e la volontà di costruire una mobilitazione queer, radicale e collettiva.
Un corteo, una festa, un villaggio, un processo politico. Ma soprattutto un atto di presenza, dissenso e desiderio.
Convochiamo un’assemblea pubblica, aperta a cittadinə, collettivi, associazioni, studentɜ, lavoratorɜ, artistɜ e chiunque voglia partecipare, per iniziare insieme un percorso che porterà alla realizzazione di una Queer March per le strade della città e di un Queer Village come spazio di cultura, socialità, confronto e autorganizzazione.
L’assemblea si terrà venerdì 4 luglio alle ore 18:00 presso la sede USB in via Domenico Muratori 52, Reggio Calabria.
Non ci riconosciamo in celebrazioni svuotate, brandizzate, impacchettate per essere accettabili.
Vogliamo creare un momento visibile, politico e gioioso che affermi la nostra esistenza e la nostra lotta come soggettività LGBTQIA+, transfemministe, intersezionali, antirazziste, anticapitaliste.
Vogliamo costruire insieme, dal basso, un evento che non sia neutro né decorativo, ma che parli apertamente del mondo che vogliamo cambiare e di quello che vogliamo creare.
Se senti il bisogno di uno spazio in cui poter essere, dire, cantare, ballare, lottare e immaginare senza chiedere il permesso, questo è il momento di esserci.