Home » Dal 26 al 28 luglio il “A calata du suli Fest”

Dal 26 al 28 luglio il “A calata du suli Fest”

Gli spettacoli si svolgeranno al Parco Diffuso della Conoscenza e del Benessere di Pellaro

di N L

Dal 26 al 28 luglio Mana Chuma Teatro presenta A calata du suli Fest – Riti di passaggio tra luce e ombra, un programma di reading e spettacoli teatrali presso il Parco Diffuso della Conoscenza e del Benessere di Pellaro.

Il nome della rassegna è strettamente connesso con il luogo, un balcone sullo Stretto, e con l’orario degli spettacoli che si terranno tutti alle 19:15, ora in cui il sole declina verso il mare e si spegne dietro i monti della Sicilia: una scelta ecologica, quella della luce magica e naturale del tramonto.

A inaugurare A calata du suli Fest, sabato 26 luglio, sarà il reading “Tre piccole ombre” di Massimo Barilla con Salvatore Arena e Massimo Barilla e le musiche originali Luigi Polimeni.

Il giorno dopo, domenica 27, sarà la volta di “Magarìa. Elegia di un mondo perduto” di Eliana Iorfida e Francesco Gallelli, con quest’ultimo in scena accompagnato dalle musiche, suoni, canti dal vivo di Gianluca Chiera e la scenografia di Antonio Pittelli.

Lunedì 28 luglio la rassegna si concluderà con “La maledizione del Sud” di e con Pierpaolo Bonaccurso e Fabio Tropea.

Come side event, domenica 27 luglio Mana Chuma Teatro è felice di ospitare Used – A Second Life, un negozio speciale con capi, borse e accessori vintage di Reggio Calabria. Un invito a dare nuova forma al tempo, attraverso abiti che hanno già vissuto e continuano a raccontare storie di incontri. Perché anche l’economia, quando è circolare, sa essere poesia.

Tutti gli eventi avranno luogo alle ore 19:15 presso il Parco Diffuso della Conoscenza e del Benessere, Via San Filippo Pantano, 89134 Pellaro (RC).

Media partner: Etimologia Magazine www.etimologiamagazine.com

Eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
Contatto: +39 346 123 1116

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti: