L’Asd Michele Priolo Gallinese Woman rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra alla coppia composta da Martina Cacciola e Domenica Florio.
Cacciola, campionessa d’Italia con la Pro Reggina, è giunta in squadra lo scorso anno ed è pronta a dare ancora il suo contributo alle compagne in termini di esperienza e tattica. Florio è in fase di ripresa da un infortunio al ginocchio che ne ha condizionato l’ultimo biennio sportivo, con la possibilità di scendere anche in campo come player-manager. Una collaborazione fortemente voluta dalla società in vista del prossimo campionato di Serie B.
Queste le loro prime parole.
CACCIOLA – “Diciamo che è stato tutto così inaspettato, quando la dirigenza mi ha contattata pensavo dovessimo trovare un accordo per le mie prestazioni sportive da atleta e invece mi sono trovata sul piatto la proposta di seguire la squadra anche a livello tecnico-tattico. Ovviamente mi ha fatto tanto piacere e ringrazio la società per la fiducia e la stima. Non potevo dire no, hanno fatto uno sforzo importante per poter mantenere una realtà del nostro territorio nella seconda serie nazionale e per chi ama questo sport e chi ama la sua terra dovrebbe essere orgoglioso di poterne fare parte. Sarà una stagione lunga e difficile, il doppio ruolo sarà ancora più dispendioso a livello fisico e mentale, ma ho la fortuna di avere uno staff che ha mostrato sin dal primo momento il suo sostegno e quella energia positiva che hanno spinto me e Domenica a catapultarci in questo nuovo ruolo. So per certo che le ragazze dimostreranno di essere all’altezza e ci daranno una grossa mano durante tutta la stagione per poter affrontare al meglio ogni momento che vivremo insieme. Abbiamo una società che si è messa subito a disposizione anche con l’entusiasmo travolgente del nostro presidente Emy Priolo che ha coronato un sogno inseguito per 10 anni. Non dico che sarà facile, perché mister Scopelliti lascia un’eredità pesante, ha visto nascere e crescere questa realtà ed ha dato tanto a questa squadra, io ho avuto il piacere di lavorare insieme a lui lo scorso anno e credo che di allenatori come lui appassionati, preparati, meticolosi, innamorati di questo sport ce ne siano davvero pochi in giro e i risultati raggiunti lungo questi anni parlano da soli. Continueremo questo percorso di crescita individuale e collettiva per cercare di migliorare sempre di più e soprattutto dare più sicurezza e certezza ad ognuna del proprio potenziale che servirà alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati. E poi ci sarà lavoro tanto lavoro perché senza quello nessun traguardo potrà mai essere raggiunto”.
FLORIO – “Voglio ringraziare la società per la fiducia accordatami. Impressioni? Estremamente positive. Sono entusiasta di questa nuova esperienza e sono certa che, insieme a Martina ed allo staff tecnico, possiamo ottenere ottimi risultati. Ci attende una sfida stimolante e che andremo ad affrontare con grande impegno, all’interno di un girone sempre competitivo. Sarà un campionato avvincente e dal canto nostro, quest’anno avremo un motivo in più per portare in alto il nome del club. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra – prosegue Florio – non solo attraverso il ruolo che mi è stato assegnato, ma anche in campo, ma questo solo il tempo potrà dirlo. Sarà comunque un’esperienza formativa e che contribuirà ad arricchire il mio bagaglio personale”.