Home » Dierre: confermato Fabio Fazzari

Dierre: confermato Fabio Fazzari

La società biancoblù comunica la conferma dell'esterno che farà parte del roster cestistico reggino per il 3° anno consecutivo

di Sebastiano Plutino

Fabio Fazzari sarà per il terzo anno consecutivo una colonna della Dierre. La società reggina ha infatti ufficialmente riconfermato l’esterno, ormai punto di riferimento e “veterano” dei colori biancazzurri, in vista del prossimo campionato di Serie C Calabria/Sicilia.

Fazzari ha subito rotto il ghiaccio parlando del nuovo gruppo in fase di “assembramento”, mostrando ottimismo e grande spirito di squadra. “Ci stiamo trovando molto bene – ha esordito – anche se sono pochi giorni sembra di conoscerci già da tempo. Un gruppo molto compatto, siamo ragazzi tutti della stessa età e staremo a vedere quello che succede. Impressioni sui nuovi? Tutti bravissimi ragazzi. Ancora stiamo volendo di conoscerci in campo, però per come sta nascendo il gruppo sembra che ce ne saranno delle belle”.

Sul campionato, che quest’anno si presenta con un doppio girone e 18 squadre, Fazzari prevede una stagione molto competitiva. “Sarà un campionato molto più competitivo rispetto agli scorsi anni, con due gironi molto diversi tra loro. Sicuramente nell’altro girone ci sono squadre molto forti, ma penso che anche le neopromosse vorranno dire la loro e faranno sicuramente un bel campionato”. Un’aggiunta di picco per la stagione sarà il derby calabro contro la Gioiese. “Sì, adesso ci sarà pure un derby calabro. Io ne ho fatti un paio, sia con altri colori, sia con i colori della Dierre e staremo a vedere. Sicuramente siamo carichi”.

Alla domanda sugli obiettivi per la stagione, Fazzari mantiene i piedi per terra, pur con la giusta ambizione. “Obiettivo sicuramente pensare giorno per giorno. Siamo una squadra giovane e vediamo quello che dice il campo. Si può migliorare il sogno l’anno scorso che ci ha un po’ emozionati tutti? Sì, assolutamente sì. E ovviamente vincere è sempre bello, è sempre quello a cui si aspira. Noi però penseremo giorno per giorno, partita dopo partita e vedremo cosa accadrà”.
Con questa filosofia e un gruppo affiatato, Fazzari e la Dierre si apprestano ad affrontare una delle stagioni più intriganti degli ultimi anni.

Potrebbe interessarti: