Home » Elezioni Regionali, Stefano Princi (FDI): “Riportare al centro del dibattito il riordino delle funzioni Metrocity”

Elezioni Regionali, Stefano Princi (FDI): “Riportare al centro del dibattito il riordino delle funzioni Metrocity”

"Puntare su una rappresentanza reggina forte in Consiglio che sappia difendere il percorso da interferenze campanilistiche", dichiara Princi

di Sebastiano Plutino

Stefano Princi, candidato di Fratelli d’Italia alle prossime Elezioni Regionali della Calabria, punta a riportare al centro dell’agenda politica regionale il riordino delle funzioni della Città Metropolitana di Reggio.

«Mentre si delinea il futuro istituzionale e amministrativo della Regione Calabria, è cruciale riportare al centro del dibattito il riordino delle funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, troppo a lungo rimasto in sospeso», afferma il candidato alle regionali nelle liste FDI.

«La Legge Delrio ha dato un nuovo assetto agli enti locali, ma in Calabria il processo è rimasto a metà, creando incertezze e paralisi amministrativa. La mia candidatura vuole rappresentare un punto di riferimento certo per il dovuto riconoscimento delle prerogative dell’Area Metropolitana reggina. In forte antitesi con la demagogia parolaia del Sindaco metropolitano e della sua fallimentare amministrazione, ma in sintonia piena con la missiva del Presidente Occhiuto al Consiglio Regionale, affinché si faccia parte diligente nell’espletamento condiviso del processo. «Ecco perché sarà fondamentale puntare sin dall’inizio su una rappresentanza reggina forte in Consiglio Regionale – conclude Princi – che sappia tutelare e difendere questo percorso da possibili interferenze campanilistiche o tentativi di depotenziare la funzione strategica della Città Metropolitana», conclude Stefano Princi.

Potrebbe interessarti: