La Funzione Pubblica Cgil Calabria, tramite un comunicato, esprime cordoglio per la scomparsa di Franco Critelli, figura storica della Sinistra in Calabria, ex Dirigente Comunista a Catanzaro, Presidente dell’associazione “Rinascita di Calabria”, Funzionario della Regione, attivista e politico di lungo corso: “La Funzione Pubblica Cgil Calabria si unisce al dolore dei familiari di Franco Critelli, storico compagno e collega.
Franco è stato per tutti noi molto più di un collega: una presenza autentica, sempre disponibile, sempre dalla parte di chi aveva bisogno.
Uomo di sinistra, profondamente convinto dei valori di giustizia, solidarietà e dignità del lavoro, ha dedicato la sua vita, anche attraverso l’impegno politico, a chi non aveva voce.
Si era recentemente candidato alle elezioni RSU, a sostegno della nostra lista, nonostante fosse a poco tempo della pensione, proprio per il suo spirito di servizio, segno del suo desiderio continuo di lottare per i diritti di tutti, con coraggio e dedizione.
La sua storia personale, segnata dalla perdita prematura della moglie, non lo ha mai allontanato dagli altri. Anzi, ha continuato a dare con generosità, senza mai tirarsi indietro, portando con sé un’umanità profonda e sincera.
Ci mancherà enormemente come collega, come compagno di tante battaglie, come amico.
Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene.
Che la terra ti sia lieve, compagno Critelli!”, le parole di cordoglio della Cigl Calabria per la scomparsa di Franco Critelli.