Un nuovo parquet con colori diversi e’ stata la notizia che e’ saltata all’occhio nella prima giornata del trofeo Sant’Ambrogio.
Ma poi si è cominciato a giocare con due sfide di buon livello.
La prima semifinale ha visto la vittoria del Catanzaro, allenato da Ileano Sant’Ambrogio, contro il Barcellona dei tanti ex Neroarancio.
A seguire ecco la prima uscita della REDEL di coach Cadeo sul parquet che sarà il fortino da rendere inespugnabile durante la stagione.
Contro i cugini calabresi del Rende non è una passeggiata anzi si soffre fino alla fine ma l’81 a 74 finale regala ai ragazzi di coach Cadeo la possibilità di giocarsi la vittoria finale stasera alle 20,30 in un altro derby tutto da seguire con i giallorossi che hanno in roster l’ex bomber Ilya.
Prima ci sarà la finale del terzo e quarto posto; alle 18,30 Barcellona e Rende cercheranno risposte in vista del campionato che comincerà fra otto giorni.
La Viola sta lavorando con lo stesso obiettivo e ieri sera si è capito che Vanni Laquintana sarà un giocatore chiave in questa stagione e che si è costruito un reparto lunghi di tutto rispetto.