Home » Dierre, Petrovic: “Reggio una Città speciale”

Dierre, Petrovic: “Reggio una Città speciale”

La giovane ala serba della Dierre parla del suo infortunio, ormai alle spalle, sull'ambientamento ed obiettivi. Ecco le sue dichiarazioni

di Sebastiano Plutino
17 letture

Aleksa Petrovic, giovane ala serba della Dierre Basket Reggio Calabria, interviene sul suo infortunio, ormai alle spalle: “Si, mi sono ripreso”, dichiara.

Dopo un brutto stop che lo ha tenuto ai margini per l’intero campionato, il ventenne classe 2004, è finalmente pronto per il suo comeback.

Alla domanda su come procedano “I primi giorni con i nuovi compagni”?, risponde: “Sta andando molto bene – racconta Petrovic – un pochino di fatica ci sta, però sta andando molto bene”. Un inserimento graduale ma positivo per quello che la società biancoblu definisce “un giovane di assoluta prospettiva” del roster affidato al coach Francesco Inguaggiato.

Poi la discussione si sposta sugli obiettivi stagionali: “Cercare di giocare più possibile, di fare quello che si cerca da me. Come squadra – aggiunge con determinazione – penso che l’obiettivo già sappiamo tutti”.

L’ala è ormai a tutti gli effetti “reggino acquisito”. Alla domanda su come vive la città, risponde entusiasta: “Mi sto trovando molto bene. Penso che è una città molto bella e funzionale, ora mi devo scrivere anche all’università”.

Sul nuovo allenatore, Francesco Inguaggiato, non ha dubbi: “Mi piace tanto perché vuole che giochiamo in modo veloce, è quello che piace proprio a me”. E sui compagni di squadra: “Sono molto simpatici e sono anche bravi, sia in campo che fuori dal campo”.

Quando gli si chiede del girone e del derby con Gioia Tauro, Petrovic mostra la giusta concentrazione: “Ho visto i gironi, ma non mi interessa molto. Può essere chiunque. Noi comunque abbiamo un obiettivo e andiamo avanti”.

Un ringraziamento speciale va a chi lo ha supportato durante il difficile percorso di recupero: “Voglio ringraziare Filippo e Ciccio che mi hanno aiutato tantissimo”. Si tratta di Filippo Marcianò e Francesco Morabito, “due colonne portanti del progetto Dierre e sono pure due grandi e belle persone”.

Cresciuto alla Scuola New Basket Latina, Petrovic ha partecipato ai campionati giovanili Gold ed Eccellenza, oltre alla Serie C Laziale. Giocatore atletico, dotato di ottimo gioco perimetrale e raggio di tiro, può essere impiegato indifferentemente come ala piccola o ala grande. La sua voglia di mettersi in discussione e lavorare sodo per ritornare al top ha già convinto tutti durante il pre-campionato.

Potrebbe interessarti: