Il coach della Domotek Volley, Antonio Polimeni, al termine del primo test-match della pre-stagione, un allenamento congiunto contro la Pallavolo Crotone, disputato al Palacalafiore, traccia un primo bilancio, marcando, sul valore della squadra e sul caloroso sostegno del pubblico.
Alla domanda “Cosa porta a casa?”, al termine dell’incontro, Mister Polimeni risponde: “Intanto un dato significativo: in platea c’erano tantissimi appassionati. Questo vuol dire che l’atmosfera è ancora calda, che abbiamo lasciato il segno. È stata un’ulteriore conferma della vicinanza di questa amata città a questa società. La partita è andata come doveva andare: sappiamo che è il primo incontro e che dobbiamo ancora lavorare molto. Abbiamo fatto poco gioco, tanto lavoro sul contesto fisico. Questo è solo l’inizio di una valutazione che ci porterà nei prossimi giorni a definire una programmazione ad hoc per arrivare alla prima giornata nelle migliori condizioni possibili.”
Successivamente, riguardo l’ampiezza e competitività della rosa a disposizione, coach Polimeni afferma: “La storia, anche l’anno scorso, ci ha insegnato che serve una rosa lunga per essere competitivi e per avere in ogni momento della stagione dei ricambi che hanno motivo di esserci. Serve per gestire i cali di forma, che sono normali in un percorso così lungo. La rosa è altamente competitiva, siamo contenti di ogni elemento. Siamo contenti di aver portato qui non solo degli atleti validi, ma anche degli uomini che stanno dimostrando, al di là delle loro qualità, di essersi già legati a questa maglia e a questa città.”
Dichiarazioni che certificano un clima disteso e dedito al lavoro dentro lo spogliatoio con l’obiettivo di costruire un’annata sportiva volta alla competitività e consolidamento del legame con la città, già rivelatosi l’uomo in più in campo.
La Domotek scenderà in campo per la prima giornata del girone di andata del nuovo Campionato, il 26 ottobre, alle 18, in trasferta contro la neopromossa Galatone, mentre, l’esordio al Palacalafiore è fissato per il 2 novembre 2025 in casa contro Castellana Grotte.