Il Presidente della Dierre Basketball Reggio Calabria, Roberto Filianoti, tracciato un bilancio delle ambizioni e della programmazione del club biancoblù, in occasione dell’avvio del nuovo Campionato.
Presidente Filianoti, da dove si riparte dopo le emozioni dell’anno passato?
“Ma si riparte proprio dall’anno scorso, dalla stagione straordinaria che abbiamo fatto. Prendiamo ciò che di buono – e ripeto – abbiamo fatto l’anno scorso e ripartiamo da lì”.
Quali sono le ambizioni del club anche in chiave di programmazione?
“Abbiamo costruito, a mio avviso, un roster importante. Sappiamo che il campionato sarà difficile e abbiamo l’obiettivo di fare meglio della passata stagione. E tocca a noi dimostrare sul campo tutto il nostro valore”.
Una primissima impressione sull’allenatore Inguaggiato, che arriva dagli Stati Uniti d’America?
“Fin dalle prime battute, fin dalle prime telefonate e poi di presenza, mi ha subito trasmesso l’amore per questo sport e la professionalità. Un professionista a 360° e lo sta dimostrando fin dai primi giorni che è qui a Reggio”.
Con queste parole, il presidente Filianoti lancia un messaggio chiaro: la Dierre Basketball Reggio Calabria vuole costruire sulle solide basi della scorsa stagione, puntando su un roster rafforzato e guidato da un allenatore di caratura internazionale. La sfida è lanciata.