Home » Covello (Lega Calabria): “Trasporto gratuito per le Forze di Polizia”

Covello (Lega Calabria): “Trasporto gratuito per le Forze di Polizia”

L'esponente di Lega Calabria chiede un incontro a Salvini per discutere della proposta sul trasporto gratuito alle Forze di Polizia

di redazione
6 letture

Il candidato al Consiglio Regionale Michele Covello, candidato nella Circoscrizione Nord con la lista “Lega Salvini Calabria”, annuncia la volontà di richiedere al Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini un incontro urgente con i principali sindacati delle Forze di Polizia per affrontare il tema del trasporto gratuito per gli operatori in divisa.
Recepita in pieno la richiesta dei sindacati delle forze dell’ordine, per una proposta da portare al tavolo del Ministero dei Trasporti.

“È inaccettabile che chi ogni giorno garantisce la nostra sicurezza debba ancora oggi pagare il biglietto sui mezzi ferroviari ” – dichiara Covello . – “La presenza delle Forze dell’Ordine sui treni e nei mezzi pubblici è fondamentale per la sicurezza reale dei cittadini. Non è solo una questione di agevolazioni, ma di riconoscimento del servizio costante che questi uomini e donne svolgono anche fuori dall’orario di lavoro.”

L’episodio avvenuto ieri a Molfetta, cosi come tanti altri episodi capitati in passato, presso un centro commerciale, ne è un esempio concreto: un carabiniere, libero dal servizio, è intervenuto con prontezza per fermare una situazione pericolosa, dimostrando come carabinieri, poliziotti e finanzieri siano sempre “in servizio”, a tutela della collettività.

Covello sottolinea che in altre regioni italiane queste agevolazioni sono già una realtà e che è giunto il momento di colmare questo divario.

“Chi ci tutela merita di essere tutelato. Sosterremo con determinazione un tavolo di confronto con i sindacati per arrivare a una soluzione concreta e immediata. Il trasporto gratuito per le Forze di Polizia è una misura di giustizia e buon senso che rafforza la sicurezza di tutti.”

Potrebbe interessarti: