Tra i volti nuovi del Val Gallico c’è anche Daniele Serico, prodotto del settore giovanile della Reggina, facilmente interscambiabile tra i ruoli di terzino, mezz’ala e interno di centrocampo. Nonostante la giovane età, sta dimostrando insieme al resto del gruppo le proprie qualità e queste gli sono valse anche la convocazione per il raduno della rappresentativa regionale U19. Non è mancato il suo apporto dalla banda mancina, nella vittoria ottenuta in rimonta sul Taurianova.
“È una grande sensazione ricevere la chiamata per il raduno della rappresentativa regionale. È un riconoscimento al lavoro che sto facendo e un motivo di orgoglio personale, ma anche uno stimolo a migliorare e a crescere sempre di più. Mi fa piacere vedere che le prestazioni e l’impegno che metto ogni partita vengono notati e cercherò di dare il massimo anche in questa occasione”.
E sabato scorso contro il Taurianova hai avuto anche modo di confrontarti con un “certo” Alessio Viola, che con la sua grande sportività ti ha anche stretto la mano facendoti i complimenti dopo i tanti contrasti di gioco. Bravo lui, in occasione del gol. Una bella sfida nella sfida…
“Sì, conosco bene Alessio Viola, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: parliamo di un attaccante con grande esperienza tra i professionisti e tanta qualità. Peccato per il gol subito, ma nel complesso credo di aver fatto una buona prestazione, cercando di limitarlo il più possibile. Sfidarlo per me è stato un onore. Sono esperienze che ti fanno crescere e ti lasciano sempre qualcosa, perché ti misuri con giocatori di altissimo livello e devi restare sempre concentrato”.
Tre punti fondamentali.
“È stata una vittoria davvero importante. Venivamo da risultati non brillanti e avevamo bisogno di una prestazione così per ritrovare entusiasmo e fiducia. Dopo il gol, abbiamo avuto una grande reazione di squadra con carattere, grinta e compattezza ribaltando l’iniziale svantaggio. Con l’impegno di tutti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Testa al Bianco.
“Sarà una partita tosta, soprattutto perché giochiamo fuori casa e loro cercheranno di fare risultato. Noi però ci arriviamo con il giusto spirito e determinazione: vogliamo vincere la nostra prima partita in trasferta e portare a casa punti importanti. Dovremo restare concentrati per tutta la partita, giocare con intensità e sfruttare le nostre qualità. Mister Di Maria ci sta preparando molto bene sia a livello tattico che mentale e questo ci dà grande fiducia. Sappiamo che sarà difficile, ma siamo pronti a dare il massimo fino all’ultimo minuto”.
Serico conclude.
“Sono molto contento sinceramente. Fin dal primo giorno mi sono trovato bene, sia con i compagni che con lo staff. È un gruppo unito con tanta voglia di fare bene e si lavora con serenità. Personalmente mi sto impegnando al massimo per crescere e dare il mio contributo alla squadra”.
(foto: Santucci)