‘’Benvenuto a Joseph Paulinus, neo acquisto della Siaz Basket. Il colpo di mercato maturato nelle ore notturne, con il cestista che aveva appena concluso il suo match con i colori della Redel Reggio Calabria in serie B interregionale’’.
Questo è l’inizio del comunicato stampa rilasciato dalla Siaz Piazza Armerina.
La formazione siciliana neo promossa in serie B nazionale ufficializza l’arrivo del giocatore che fino a domenica era nel roster della Viola.
Paulinus saluta Reggio Calabria dopo una stagione ed un mese; la Viola perde un giocatore che aveva tante potenzialità ma anche troppi alti e bassi anche se nelle prime giornate di questo campionato l’esterno aveva giocato delle ottime partite.
La sua partenza apre la possibilità dell’arrivo di un nuovo giocatore da inserire in squadra, la dirigenza sembra orientata a pescare nel settore Under in modo tale da portare freschezza ed energia in un organico composto da tanta gente esperta e con un’età media alta.
Si aspettano dunque novità ma quella di Paulinus non dovrebbe essere l’unica partenza in casa REDEL; l’impressione è che qualche altro atleta possa essere ceduto per sistemare un roster che fino a questo momento ha reso al di sotto delle aspettative.