In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria, in collaborazione con l’AGIA e l’UNICRI, ha lanciato un progetto che promuove la partecipazione, l’inclusione e la rigenerazione urbana: la mappa interattiva degli spazi pubblici sportivi all’aperto nel reggino.
L’iniziativa, denominata “Road Game Map“, mira a coinvolgere giovani e famiglie, nella mappatura degli spazi pubblici in cui praticare sport e gioco all’aperto. La mappa digitale è progettata per essere uno strumento che promuove il coinvolgimento attivo, la rigenerazione degli spazi urbani e l’inclusione sociale.
Per tutta la giornata, i 14 spazi ricreativi presenti sulla mappa hanno ospitato allenamenti e attività sportive. I giovani hanno installato le reti nei canestri e allestito aree per la pallavolo nei campi di quartiere, ripulendo tutto.
A seguito le informazioni per contribuire all’attività: “il CSI invita tutti a inviare a segreteriacsirc@gmail.com: una foto dello spazio, una breve descrizione (campo da calcetto, area skateboard, campo da basket) e la sua posizione”.