Home » Benestare: Metrocity presente per “Catoja in Festa”

Benestare: Metrocity presente per “Catoja in Festa”

Consegnata al Sindaco Falcomatà la felpa ufficiale dell'iniziativa

di N L
2 letture

Domenico Mantegna, sindaco di Benestare, ha consegnato a Giuseppe Falcomatà, sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la felpa ufficiale dei “Catoja in Festa”, iniziativa che negli anni si è affermata come uno dei principali appuntamenti culturali e sociali del territorio metropolitano.

I ‘Catoja in Festa’ di Benestare valorizzano le tradizioni popolari, gli spazi caratteristici e l’identità delle comunità locali, riportando al centro la funzione dei catoja come luoghi di incontro e di socialità, trasformandoli in un simbolo condiviso di appartenenza e memoria collettiva.

“La consegna della felpa ufficiale della manifestazione al sindaco Falcomatà – ha detto Mantegna – vuole rappresentare un segno di gratitudine e di condivisione di un percorso che vede istituzioni e comunità lavorare fianco a fianco per la crescita dei territori. Un simbolo dal grande valore culturale e sociale, che testimonia l’impegno nel custodire e rilanciare le tradizioni come motore di sviluppo e partecipazione”. “La valorizzazione dei borghi interni – ha ricordato Falcomatà – non è solo un dovere dal punto di vista istituzionale e culturale, ma rappresenta un impegno prioritario affinché tutto il nostro territorio resti unito ed attrattivo per i turisti e soprattutto per chi vuole continuare a vivere questi luoghi, contribuendo alla rinascita ed alla valorizzazione delle proprie tradizioni. Sono felice e grato alla comunità di Benestare – ha concluso – straordinario esempio di identità e di resilienza per tutta la comunità metropolitana”.

Potrebbe interessarti: