Home » “Uguaglianza, rispetto e tutela”: la Città Metropolitana apre il dibattito sui diritti delle donne

“Uguaglianza, rispetto e tutela”: la Città Metropolitana apre il dibattito sui diritti delle donne

A Palazzo Alvaro il 28 novembre a partire dalle ore 9.00, un’iniziativa per discutere di dignità, parità e valorizzazione del ruolo delle donne nella società

di Mattia Antonino Perina
11 letture

Uguaglianza, rispetto e tutela” è il titolo della convention promossa dalla Città Metropolitana per aprire un dialogo sui diritti delle donne. Un tema in grado di decifrare la complessità delle sfide che le donne affrontano quotidianamente, per individuare soluzioni concrete. Tutto ciò attraverso il contributo qualificato dei relatori di livello istituzionale, educativi e sociale.

Saranno presenti il Sindaco Falcomatà e la Presidente del Tribunale Maria Grazia Arena. Gli interventi vedranno la partecipazione di: Sofia Ciappina (docente di UNIRC); Giulia Iannace (Ginecologa); Anna Maria Cama (Dirigente Scolastica Righi-Boccioni-Fermi); Caterina Asciutto (Magistrato della Corte d’Appello); Angela Corigliano (Commissario Capo – Questura); Maria Emanuela De Vito (Avvocato); Susanna Quattrone (Confapi); Francesca Mallamaci (Centro Antiviolenza ‘Angela Morabito’); Paola Carbone (Avvocato Consigliera di Parità Città Metropolitana). Le conclusioni saranno a cura del Direttore generale dell’Ente, Umberto Nucara.

Potrebbe interessarti: