Home » Domotek Volley vincente sul Gaia Energy Napoli: parla mister Polimenti

Domotek Volley vincente sul Gaia Energy Napoli: parla mister Polimenti

"Vittoria convinta, dettagli fondamentali ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora"

di N L
3 letture
Il mister della Domotek Volley Reggio Calabria, Antonio Polimeni, così commenta la vittoria in casa per 3-0 contro il Gaia Energy Napoli.
“È stata una partita maschia, una partita che non ci aspettavamo.  Sapevamo delle qualità di Napoli, di un’organizzazione di gioco importante. Loro sono stati lì con noi fino al 20, attaccati a noi. Poi siamo stati bravi noi ad affrontare alcune rotazioni, i loro punti deboli e le loro caratteristiche. In questo campionato equilibrato, i dettagli fanno la differenza e noi siamo stati bravi a curare quelli, approfittando delle loro difficoltà in alcune situazioni”.

Oggi ci siamo espressi a livelli buoni, ma non sono ancora i livelli che ci possono appartenere.  Possiamo e dobbiamo crescere ancora. I ragazzi sono intelligenti, mettono l’anima, la testa e il cuore, vanno oltre le loro possibilità fisiche. Le prestazioni individuali oggi sono state eccezionali, ma a livello di squadra dobbiamo migliorare tanto, soprattutto nell’attaccarci alla rotazione avversaria”.

È un campionato straordinario per livello, si alza e si abbassa. Si può vincere o perdere ovunque. Un effettivo in meno può rendere una partita nulla. Il nostro lavoro si basa anche sulla gestione dell’errore, aspetto determinante, e su un gruppo dove i più esperti supportano i giovani come Rigirozzo, che oggi è stato straordinario e sta dimostrando un miglioramento quotidiano”.

Potrebbe interessarti: