La Città Metropolitana di Reggio Calabria è pronta per “Artigiano in fiera”.
Saranno 30 le aziende reggine che, dal 6 al 14 dicembre, accompagneranno l’Ente a Fiera Milano nel più grande evento mondiale dedicato all’artigianato.
Le iniziative, selezionate da Palazzo Alvaro attraverso un avviso di evidenza pubblica, occuperanno tutto il padiglione 6, anche in virtù di un accordo richiesto dalla Regione Calabria per concentrare, in un’unica ala dell’expo, tutto il meglio che il nostro territorio ha da offrire ai visitatori ed agli stakeholder internazionali.
«Quest’anno, dichiara Domenico Mantegna, consigliere delegato, arriviamo con una consapevolezza sempre più salda, forti di un’esperienza che, in un crescendo di risultati positivi, ha reso la Città Metropolitana di Reggio Calabria un autentico baluardo nella difesa dei propri marchi. “Artigiano in fiera” è soltanto una delle tante opportunità che l’Ente offre alle piccole e medie imprese del territorio per allargare i propri orizzonti economici e commerciali. Qui, in occasione della 30° edizione, ci saranno circa 3000 stand ed una previsione di pubblico stimata in oltre un milione di presenze. Questa è la misura che descrive l’immensa occasione per i 30 partner che ci accompagneranno in un palcoscenico prestigioso».
«Un palcoscenico che, come negli scorsi anni, continuerà a fare da trampolino di lancio per il nostro olio extravergine d’oliva, il bergamotto ed i sui derivati, la birra prodotta con l’acqua dell’Aspromonte, i vini e il miele, i salumi ed i formaggi che soltanto l’area metropolitana di Reggio Calabria riesce a realizzare e proporre a portatori d’interessi sempre più esigenti ed in cerca di novità». «Fra le proposte più originali ci saranno aziende che producono caffè e giovani imprenditori che presentano un gin ottenuto con aromi montani e mediterranei, tra cui il bergamotto».