Sette squadre in 4 punti: dopo l’ultimo turno di campionato, il girone F della Serie B interregionale ha accorciato ancora di più la classifica nelle posizioni di testa.
Ragusa ha riposato ed è rimasta a 18 punti; Matera, Monopoli e Brindisi hanno rosicchiato due punti avendo vinto tutte e tre le rispettive gare dell’ultimo fine settimana.
Stessa cosa per la Viola che vince a Rende e sale a 14 punti insieme a Messina e Molfetta, quest’ultima l’unica squadra di questo gruppo ad uscire sconfitta domenica scorsa.
Tutti in lotta dunque per i quartieri alti ed il calendario offre un ultimo turno del 2025 di fuoco con due scontri diretti.
La capolista Ragusa ospita il lanciatissimo Matera dell’ex neroarancio Ani; la Redel attende al Palacalafiore il Monopoli di coach Ponticiello.
Due sfide che possono dare tanta inerzia alle squadre che vinceranno che andrebbero alla sosta natalizia con una grande iniezione di fiducia.
Fra le altre grandi, Messina giocherà a Corato contro una squadra che ha bisogno di punti dopo un momento difficile mentre Brindisi andrà a Barcellona in uno dei palazzetti più caldi del raggruppamento.
Riposerà il Molfetta che chiude dunque l’anno solare a 14 punti.
Lo abbiamo ribadito in tante occasioni: è un girone difficile ed equilibrato ancora più del previsto rispetto alle previsioni del pre campionato.
Si sta per chiudere un girone d’andata che ha regalato tante emozioni ma che ancora ha in serbo altri giochi di artificio restando in tema di vacanze di Natale.