Home » La Redel domina la forte Monopoli: al Palacalafiore termina 75-60

La Redel domina la forte Monopoli: al Palacalafiore termina 75-60

Importante successo per i neroarancio di Coach Cadeo che si aggiudicano un vero e proprio scontro diretto, chiudendo al meglio l'anno solare

di Giuseppe Dattola
7 letture

Ultima giornata del 2025 per il campionato di serie B interregionale per una REDEL che chiude l’anno solare ospitando il fortissimo Monopoli in un vero e proprio scontro diretto fra due grandi del raggruppamento.
La sfida termina con il grande successo della Viola che domina sin dalla palla a due e si aggiudica la sfida con il punteggio di 75 a 60.

Il primo quarto vede una Viola praticamente perfetta; il quintetto scelto da coach Cadeo è super ispirato: Maresca, Laganà, Zampa e capitan Fernandez firmano un grande parziale per il 27 a 7 che fa impazzire il numeroso pubblico del Palacalafiore.
Prova a rientrare in partita la formazione ospite affidandosi ai fortissimi lunghi ma la REDEL tiene il passo; la gara si innervosisce con un fallo tecnico fischiato ad un giocatore pugliese che tira un calcio a Fernandez con gli arbitri che lo graziano dall’espulsione.

Rosicchia qualche punto la compagine allenata da Ciccio Ponticiello che va negli spogliatoi sotto di 15.
Sale il livello di intensità nel secondo tempo; tanti contatti ma i Neroarancio non si fanno intimidire e mantengono il vantaggio sempre in doppia cifra; la bomba di Maresca porta la Viola di nuovo sul più 18 ed il terzo periodo si chiude con i padroni di casa sopra di 16 punti e l’inerzia della gara in mano.

Clark domina nei primi minuti ma Monopoli con qualche tripla prova a non mollare; i reggini vogliono la vittoria e non sbagliano praticamente nulla conquistando un successo che consente di agganciare in classifica il Monopoli e mandare un messaggio di forza alle rivali con la quinta vittoria nelle ultime sei gare ed andare in vacanza con una grande iniezione di fiducia.

 

REDEL VIOLA REGGIO CALABRIA-MONOPOLI 75-60
(27-7/38-23/58-42)

REDEL VIOLA RC: Fiusco 7, Agbortabi 4, Marinelli, Laganà 18, Fernandez 8, Zampa 3, Marini 2, Maresca 13, Ripepi, Clark 13, Laquintana 7. All. Cadeo.

MONOPOLI: Azzaro, Mastroianni 6, El Algbani 8, Savoldelli, Dincic 14, Spatti 20, Mastrotota, Calisi 9, Zupan 3, Milosevic. All.   Ponticiello.

Arbitri: Catania di Barcellona PG e Beccore di Messina.

Potrebbe interessarti: