Home » Redel: ecco il punto sulla Classifica del Girone al giro di boa

Redel: ecco il punto sulla Classifica del Girone al giro di boa

Ecco tutti i numeri e curiosità sulla Classifica del Girone della Viola, al termine del 2025 ed in vista della seconda parte del Campionato

di Giuseppe Dattola
20 letture

I due scontri diretti dell’ultima giornata hanno registrato le vittorie delle due formazioni di casa; Ragusa batta di 10 punti Matera andando oltre i 100 e confermandosi prima della classe mentre la Redel batte dopo una grande gara il fortissimo Monopoli e lo aggancia in classifica. Fra le grandi, Brindisi cade a Barcellona che, in settimana, aveva salutato coach Cigarini per affidarsi all’esperto Bartocci che ha esordito con una grande vittoria. Perde anche Messina in quel di Corato, vince Milazzo in casa con il Rende; ha riposato questo fine settimana il Molfetta.

Dopo tutto quello che è successo, la classifica vede Ragusa prima a 20 punti con 4 punti di vantaggio sul quartetto delle seconde a 16 fra cui c’è anche la Viola che ha agganciato Monopoli, Matera e Brindisi.

In questo quartetto dovrà ancora riposare Matera che nella prima domenica dopo la sosta potrà essere superato dalle squadre con cui divide la seconda posizione.

A 14 punti Milazzo, Molfetta e Messina in crisi nelle ultime settimane dopo il grande inizio di stagione.

La Viola ha sistemato la classifica con la quinta vittoria in sei gare; da quando è arrivato Laganà e sono andati via Ani e Paulinus, la formazione di coach Cadeo ha cambiato passo aggiudicandosi degli importanti scontri diretti e soprattutto scalato una graduatoria fino a quel momento al di sotto delle attese mentre adesso c’è grande fiducia in vista di un’incandescente seconda parte di stagione.

Potrebbe interessarti: