Home » Il Rotaract Club Reggio festeggia con ‘The Christmas Show’

Il Rotaract Club Reggio festeggia con ‘The Christmas Show’

Al Teatro Odeon una serata di solidarietà per la 'Casa di Benedetta'

di S L
21 letture

Il Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38 ha portato in scena la terza edizione di The Christmas Show, una serata pensata per sostenere Casa di Benedetta.

Lunedì 22 dicembre il Teatro Odeon di Reggio Calabria ha ospitato lo spettacolo che ha contribuito concretamente al progetto promosso dall’Associazione Abakhi O.d.V., impegnata oggi nell’acquisizione dell’immobile, concesso dai Padri Monfortani, che ospita la “Casa di Benedetta“.

The Christmas Show è un format natalizio che va avanti da tre anni, ha spiegato la presidente del Rotaract, Paola Morabito, e ogni presidente cerca di mantenere questo impegno sociale. È un service che serve a manifestare la nostra presenza sul territorio e l’unione che c’è tra noi giovani soci e la città“.

Una serata resa possibile grazie al contributo di sponsor e artisti, ma con un centro ben definito.

Benedetta era la figlia di un socio rotariano, scomparsa prematuramente, in giovane età a causa di una malattia. Da quella perdita è nata una fondazione, con l’idea di trasformare il dolore in progetti capaci di aiutare altri ragazzi – ha raccontato la presidente – dalla volontà dei genitori e dell’associazione Abakhi è nato il progetto di Casa di Benedetta. Un legame rotariano che non nasce solo dall’amicizia, ma da un intento comune, quello del servizio volto agli altri”.

Un servizio che, per il Rotaract, viene prima di tutto.

Il bene collettivo è al di sopra di ogni cosa. La “Casa di Benedetta” rappresenta proprio questo, un cambiamento permanente che aiuta i ragazzi sul nostro territorio“.

Positivo il bilancio della raccolta benefica.

L’obiettivo è stato raggiunto. Ed anche se si tratta di una goccia nel mare, il mare ne sentirebbe la mancanza se questa non ci fosse. A dimostrazione del fatto che anche un piccolo aiuto può fare la differenza“, ha affermato Morabito, evidenziando la risposta concreta arrivata dalla comunità reggina.

Sul palco del Teatro Odeon spazio anche al talento e alla musica che hanno dato voce ed emozione alla serata.

Potrebbe interessarti: