Presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è stata formalizzata una convenzione di collaborazione con il Polo Tecnico Professionale Righi-Boccioni-Fermi. L’accordo rafforza il legame tra mondo universitario e formazione tecnica, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità educative agli studenti e contribuire allo sviluppo del territorio.
Di seguito il comunicato integrale:
“Presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è stata formalizzata una convenzione tra il Dipartimento e il Polo Tecnico Professionale Righi-Boccioni-Fermi. La Dirigente del Polo, professoressa Anna Maria Cama, e il Direttore del Dipartimento di Agraria, Marco Poiana, hanno sottoscritto un atto con il quale Agraria UniRC potrà ospitare gli studenti del Polo Tecnico Professionale per lo svolgimento di attività presso i propri laboratori e l’azienda agraria didattico-sperimentale.
Con lo svolgimento di queste attività, il Dipartimento di Agraria mette a disposizione le sue strutture per raggiungere un importante obiettivo: formare tecnici nei settori agricolo, alimentare ed ambientale al passo con i tempi. Allo stesso tempo, con questa convenzione si continua a sviluppare una filiera della formazione che possa essere di forte utilità per il territorio e per le attività economiche che vengono sviluppate.
Reggio Calabria, 14 gennaio 2026“