Il Salone dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio ha ospitato la cerimonia di giuramento di tre nuovi capitreno Intercity di Trenitalia. Un momento solenne e significativo che ha sancito ufficialmente l’ingresso dei neoassunti nel ruolo di pubblico ufficiale, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, dei formatori e dei familiari.
Di seguito il comunicato integrale:
Cerimonia di giuramento a Palazzo San Giorgio per tre nuovi capitreno
Il Salone dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio ha ospitato la cerimonia del giuramento di tre nuovi assunti nel ruolo di capotreno Intercity di Trenitalia.
Al rito solenne ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, l’assessore Paolo Brunetti. Presenti anche le istruttrici di Trenitalia Valentina Logiudice ed Eleonora Cortese.
Nel corso della cerimonia i nuovi capitreno, i quali assumono il ruolo di pubblico ufficiale che rivestiranno nel prestare la loro attività lavorativa, hanno pronunciato il giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica Italiana.
«È un momento importante – ha detto l’assessore Brunetti rivolgendosi ai neoassunti davanti ai loro familiari – che ricorderete per tutta la vita perché entrate a far parte di una grande famiglia. A nome dell’Amministrazione comunale – ha concluso – vi porgo gli auguri e un “in bocca al lupo” per il traguardo raggiunto e per l’importante compito che andrete a svolgere».
I capitreno che hanno prestato giuramento sono Vincenza Angela Panzera, Miriam Amaddeo e Bruno Desando.