Sarà inaugurata domenica 18 gennaio, a Gallico, in via Savoia, la nuova sede dell’Associazione sportiva dilettantistica “Judo Club Reggio Calabria”, creata dalla passione per questo sport da Ivan e Simone Pizzimenti, sotto supervisione del padre Gianfranco, insignito, a fine dello scorso anno, del premio come migliore ufficiale di gara d’Italia.
La carriera sportiva da atleti plurimedagliati di Judoka nazionali, dei fratelli Ivan e Simone Pizzimenti, ha contribuito all’idea di realizzare un progetto che ponesse al centro benessere fisico e lo sport. Idea in cantiere da molto tempo e attuata nella loro amata città natale.
Progetto che è il frutto di studio e formazione continua per poter costruire quel bagaglio professionale che caratterizza i due fratelli, tra i migliori d’Italia. Qualità che caratterizzano la base iniziale per partire con fiducia ed ottimismo, considerati anche i valori etici, morali, di vita, oltre quelli sportivi e professionali già citati.
La loro iniziativa sportiva è stata supportata dallo studio e dalla formazione costante per acquisire la notevole professionalità che distingue i due tecnici, fra i migliori in Italia. Elementi, questi, che costituiscono la base di partenza per questo nuovo inizio, sicuramente preludio di un futuro sportivo radioso e duraturo nel tempo, considerato il valore che la famiglia Pizzimenti ha sempre espresso, con grandi valori etici e morali, nello sport e nella vita.