REGGINA – VIBONESE: 3-0
Dal Granillo è tutto.
Finisce l’incontro con la vittoria per 3-0. Gol di Edera, Mungo e Ferraro.
Ottava vittoria consecutiva per la Reggina che si avvicina nel migliore dei modi a una serie impegnativa di partite. Domenica si fa visita alla Gelbison, squadra che sta attraversando un buon periodo di forma, per poi ricevere il Savoia.
45 minuto: ultima sostituzione per la Vibonese: dentro Loza per Brunetti.
5 minuti di recupero.
44 minuto: ancora un intervento di Marano su un tiro, non particolarmente impegnativo, di Guida.
42 minuto: ammonito Ragusa per una trattenuta a centrocampo e, subito dopo, manca in contropiede il 4-0 sparando sul portiere un passaggio di Sartore.
40 minuto: la partita si sta avviando alla fine senza particolari sussulti.
35 minuto: ammonito Balla autore di un fallo su Guida.
33 minuto: è il momento di Ragusa che prende il posto di Edera.
30 minuto: ammonito Distratto. Non meritato il cartellino poiché si è trattato di un normale contrasto.
Fuori Rosario Girasole, che esce zoppicando, e Mungo, autore di una partita sontuosa. In campo Lanzillotta e Bevilacqua.
24 minuto: pronte due sostituzioni per gli amaranto mentre Domenico Girasole, con un buon recupero, impatta il tiro di Carnevale che si era invocato in contropiede.
15minuto: pronto ad entrare Guida che sostituisce Ferraro. Standing ovation per il nove.
9 minuto: pronto a entrare Sartore mentre si scaldano Bevilacqua e Ragusa. Fuori Di Grazia che sembra accusare un problema fisico. Speriamo non sia nulla di grave.
15.37: inizia il secondo tempo.
Quattro cambi per la Vibonese. In campo Marafini, Carnev, ale e Del Bello e Azzara. Fuori Caiazza, Montenet, Coulibaly e il portiere Del Bello.
15.34 : squadre di nuovo in campo.
Dopo tre minuti di recupero, tra gli applausi degli spettatori, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Qualche battibecco di troppo tra Sasanelli e Rosario Girasole.
Gran gol, quindi, del numero 9 amaranto che viene festeggiato dai compagni e, mentre il secondo gol, è stato agevolato da una disattenzione della difesa che, colpevolmente, concentrata su Ferraro, ha dimenticato l’inserimento di Mungo, la rete di Ferraro e’ frutto di una gesto individuale di altra categoria.
45 minuto: grandissimo gol di Ferraro che dopo una cavalcata una sinistra si accentra e scocca un imparabile tiro all’angolino.
42 minuto: raddoppio di Mungo che approfitta di una disattenzione della difesa e si presenta tutto solo davanti a Del Bello insacca nell’angolino destro.
38 minuto: bella azione sulla destra degli amaranto che liberano dal limite dell’area Edera al tiro: Caiazza si immola e devia il sinistro indirizzato in porta.
35 minuto: ancora un rischio per la Reggina che, nelle marcature su un angolo, si dimentica di Brunetti che indisturbato di testa tira alto.
32 minuto: rischio per la Reggina. Distratto viene superato sulla sinistra e il passaggio al centro consente un tiro da poca distanza che, per fortuna, impatta prima su un difensore e poi carambola su Lagonigro. Reclamano inutilmente il fallo di mano i giocatori della Vibonese.
17 minuto: altra punizione di Di Grazia che pesca Domenico Girasole in area: la girata del n. 68 finisce alta.
15 minuto: bella azione in velocità degli amaranto conclusa con un tiro debole di Ferraro.
10 minuto: da calcio d’angolo Dom3nico Girasole impegna Del Bello anche se il tiro è centrale.
8 minuto: Edera di testa! Simone, sul secondo palo, schiaccia di testa un cross dalla sinistra di Di Grazia
Al solito, mister Torrisi segue l’incontro dal bancone centrale d3lla tribuna.
14.32: partiti! La Reggina attacca dalla sinistra rispetto alla tribuna centrale.
14.30: Squadre in campo.
14.25: una decina di tifosi ospiti nel settore a loro riservato.
14.20: squadre negli spogliatoi.
14.15: ancora in campo gli amaranto che si stanno allenando nei tiri dalla distanza.
14.05: ancora semi vuoto il Granillo. Ci si attendeva una maggior flusso di pubblico ma, probabilmente, il timore di brutto tempo, ha suggerito a tanti tifosi di restare a casa. Al momento il cielo è sono nuvoloso, nessun cenno di pioggia. Clima ideale per una partita di calcio.
Buon pomeriggio dallo stadio Granillo di Reggio Calabria dove, con fischio d’inizio previsto per le ore 14,30, si affronteranno la Reggina e la Vibonese.
Al derby le due squadre arrivano con stati d’animo differenti: pieno d’entusiasmo quello della Reggina che, forte delle sette vittorie consecutive, vuole proseguire con un successo la corsa di avvicinamento alla prima posizione.
Meno allegro quello della Vibonese che, invece, negli ultimi sette incontri ha conquistato solo 4 punti frutto di altrettanti pareggi.
Peraltro in settimana si è registrata la risoluzione consensuale con mister Raffaele Esposito e oggi la squadra ospite sarà guidata dal nuovo tecnico Antonello Capodicasa. Rispetto alla partita di andata, finita con un risultato di parità e senza reti, ci saranno tanti volti nuovi tra le fila dei rossoblù: molti calciatori sono andati via e altrettanti sono stati ufficializzati nell’ultimo periodo.
Da quanto si legge la tifoseria vibonese appare sfiduciata da quella che potrebbe apparire una smobilitazione: non di questo avviso il d.s. Costa che, nei giorni scorsi, ospite della trasmissione “Pianeta Dilettanti”, ha ribadito la forza dell’organico.
Per tutto questo la partita di oggi pomeriggio nasconde tante insidie per gli amaranto: sarebbe pericolosissimo affrontare la Vibonese con sufficienza e senza la determinazione dimostrata nell’ultimo periodo e su questo è stato diretto mister Torrisi che non ha inteso parlare di turno agevole per i suoi ragazzi.
D’altro canto la Reggina non ha alternative se non il successo poichè, nonostante la striscia positiva, continua a inseguire le battistrada del torneo.
Ieri, forte del successo nell’anticipo casalingo con la Sancataldese, l’Athletic Palermo ha conquistato la vetta scavalcando l’Igea Virtus e ribadendo con i risultati la propria forza: nelle ultime 10 gare i rosanero hanno vinto ben 7 sette volte e pareggiato un’altra. Ciò non fa che confermare la positiva impressione che la neopromossa ci aveva fatto al Granillo in cui aveva meritato la vittoria imponendo un gioco piacevole e redditizio.
Tutto ciò per ribadire, ancora una volta, che, nonostante le vittorie, nulla è stato ancora fatto dagli amaranto e che solo con una continuità di risultati in tutto il girone di ritorno si potrà ambire alla vittoria finale.
Queste le formazioni ufficiali:
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Salandria, Fofana; Edera, Mungo, Di Grazia; Ferraro. All. Polito
A disposizione: Summa, Adejo, Bevilacqua, Ragusa, Lanzillotta, Laaribi, Guida, Sartore, Macrì
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Dick, Brunetti, Caiazza, Montenet; Keita, De Salvo, Di Gilio; Balla, Sasanelli, Coulibaly. All. Capodicasa
A disposizione: Marano, Marrale, Carnevale, Santoro, Ciprio, Marafini, Loza, Bonotto, Azzara
Arbitro: Marco Tavassi (Tivoli). Assistenti: Nicola Giancristofaro (Lanciano), Gianmarco Amato (Aprilia)?
Rispetto alla partita scorsa c’è Salandria a centrocampo mentre Edera parte dall’inizio. Panchina, quindi, per Laaribi e Ragusa.












