Home » La Redel Viola punta l’obiettivo: confermare quanto di buono fatto nella prima parte di Campionato

La Redel Viola punta l’obiettivo: confermare quanto di buono fatto nella prima parte di Campionato

Buon avvio della Viola ad inizio Campionato. Le scelte hanno dato ragione alla Società. L'obiettivo è confermarsi nel resto della Stagione

di redazione
6 letture

Siamo a meno di due terzi della regular season; c’è quasi mezzo girone di ritorno da disputare, i playoff eccetera eccetera.

Tutto è ancora in ballo e gli scenari possono cambiare da un momento all’altro.

Fatta questa premessa, essere primi in classifica potrebbe non voler dire nulla perché in Primavera tutto può cambiare.

Ma questa volta, il primo posto raggiunto dalla REDEL. domenica scorsa, dopo la sofferta vittoria con il Barcellona e la sconfitta del Ragusa contro il Catanzaro, ha un significato molto importante.

La Viola era partita con un ruolino al di sotto delle attese.

Dopo la sesta giornata, c’erano già tre sconfitte a fronte di tre vittorie ed un posto a metà classifica che aveva cominciato a creare tanto malcontento nell’ambiente.

Come sempre, si comincia a cercare il colpevole che nel 99 per cento delle volte è l’allenatore.

Ma Giulio Cadeo ha esperienza e spalle larghe e tanti attributi: non era facile prendere la decisione di mandare via due giocatori che segnavano oltre 10 punti di media e rischiare il cavallo di ritorno Marco Laganà.

Ma lo staff tecnico ha voluto questo cambiamento supportato dallo staff dirigenziale.

Mai decisione fu più azzeccata: come per magia la Viola comincia a macinare gioco e punti; vince scontri diretti con ampi scarti; recupera gare che sembravano perse, sfoggia un organico compatto e coeso con i giocatori ruttili coinvolti.

Ed ecco che tutto cambia; sono dieci vittorie in undici gare ed il primo posto diventa realtà ed assume un significato importante perché nessuno tre mesi fa si aspettava questo cambiamento di rotta.

Adesso l’obiettivo è confermarsi ed difendere il primato fino all’inizio della post-season, compito non facile ma che il gruppo Neroarancio può portare a termine.

Il tutto con un pubblico sempre più numeroso che ha messo alle spalle le critiche e vuole sostenere Fernandez e compagni in questa incandescente seconda parte di stagione.

Potrebbe interessarti: