Home » Serie A Credem: la Capolista Domotek affronta Terni e vuole la vittoria in trasferta

Serie A Credem: la Capolista Domotek affronta Terni e vuole la vittoria in trasferta

La Capolista vuole aggiudicarsi la terz'ultima sfida della Stagione regolare, vincendo la sfida in trasferta contro Terni, domani alle 18

di redazione
10 letture

Sono rimaste solamente tre giornate al termine della stagione regolare.

La Domotek capolista del raggruppamento blu della Serie A3 Credem non può permettersi passi falsi e vuole abbracciare il pubblico del Palacalafiore.

Orario inedito: gli amaranto di Mister Polimeni giocheranno sabato ventuno febbraio alle ore 18 al Palacalafiore contro la Terni Volley Academy, team agguerrito e neopromossa.

Domenica, invece, l’inseguitrice Bcc Tecbus Castellana Grotte giocherà in casa contro la Spie di Campobasso.
Il rush finale, per Capitan Laganà e soci andrà a sfoderare una partitissima il primo di Marzo in casa del Gioia del Colle, chiudendo il girone tra le mura amiche contro Aurispa Lecce il 15 marzo.
L’inseguitrice, invece, dopo la gara contro i Molisani, giocherà a Napoli nell’ottava giornata e concluderà il girone con la sfida casalinga contro la Joy.

Reggio Calabria è avanti di due punti rispetto ai pugliesi.

L’avversaria odierna, invece, Terni è penultima nel ranking a quota 11.

Nella sfida di andata vinse la Domotek, 1 a 3, con i seguenti parziali 25-21,14-25,14-25, e 23 a 25 finale con le doppie cifre di Zappoli,Presta,Lazzaretto e Laganà.

Terni è reduce dall’impresa sfiorata, cedendo solo al tie break contro la quotatissima e lanciata Gioia del Colle.

Appuntamento con l’ex: Dopo aver accolto Stufano e Soncini nell’ultima casalinga contro Sabaudia, la società amaranto non vede l’ora di abbracciare Antonio Picardo, centrale degli umbri con la Domotek per due anni, sia in B durante la scalata che in A3 nella passata stagione. Pallavolista serio, persona speciale rimasta nel cuore di tutti.

La stella è, ovviamente, il seguitissimo Javier Martinez:Stella del piccolo schermo, uno spot vivente per la pallavolo e per il girone, grazie alle sue seguitissime avventure televisive.

Il valore in campo, televisione ed avventure mediatiche con la sua amata Helena Prestes, sono indiscutibili.
Ciupa, arrivato a campionato in corso scalpita per fare bene.Da Febbraio il nuovo tecnico è Camardese.

E’ doveroso riepilogare la formula PlayOff anche perché mancano solo 4 sfide al termine della stagione regolare.:Le prime classificate di ogni Girone si incroceranno in uno Spareggio Promozione al meglio delle tre vittorie su cinque incontri.

Partecipano ai Play Off le squadre classificatesi dal 2° al 7° posto di ogni raggruppamento, a cui si aggiunge la perdente dello Spareggio Promozione, che subentra in Semifinale. Ottavi, Quarti e Semifinali si giocheranno con la formula “andata e ritorno”, la Finale invece con la formula delle “due vittorie su tre”.

Le dichiarazioni pre-gara

Giulio Parrini: “È una squadra molto rognosa, con tanta voglia di fare. La classifica non la rispecchia affatto. È molto fisica, non è il termine giusto ma è ‘cattiva’. Sarà una partita come tutte da giocare, per fortuna la giochiamo in casa, il che ci dà un passo avanti”.

La partita si giocherà sabato, una variazione rispetto alla tradizionale domenica. Un appuntamento che la squadra spera possa richiamare una grande cornice di pubblico. “Credo sia arrivato il momento di vedere il grande pubblico a Reggio – conclude Parrini –. Noi abbiamo bisogno della vostra spinta, per le fasi finali ci aspettiamo un palazzetto pieno. Serve ancora di più”.

Enrico Lazzaretto; “È una squadra imprevedibile – analizza lo schiacciatore – che si è rinforzata nelle ultime giornate con uno schiacciatore molto forte, bravo in tutti i fondamentali come Ciupa. Hanno preso consapevolezza, hanno tolto punti a Castellana Grotte e Gioia del Colle. Arriveranno qui col coltello tra i denti, agguerriti. Noi dovremo fare la miglior prestazione possibile”. Infine, uno sguardo alla volata per il primo posto. “Il testa a testa è tosto – ammette Lazzaretto –. Siamo tutte belle squadre, ormai anche Gioia del Colle si è fatta sotto. Sarà una lotta bellissima e deciderà chi riuscirà a fare meglio in questo finale”.

 

Potrebbe interessarti: