Home » Emergenza Ucraina: la società FC Lamezia Terme risponde alla richiesta di aiuti

Emergenza Ucraina: la società FC Lamezia Terme risponde alla richiesta di aiuti

La squadra del Lamezia Terme con la città a sostegno della popolazione ucraina

di Chiara Cucinotta

A partire dalla giornata odierna e fino al 21 marzo, la società FC Lamezia terme seguirà un’attività operativa, in concerto con l’associazione Refugees Welcome, per offrire ospitalità e beni di prima necessità alla popolazione ucraina. L’associazione metterà a disposizione un rappresentante dell’ente di accoglienza e un interprete di madrelingua ucraina per facilitare la comunicazione con i cittadini al confine. Lo stadio D’Ippolito è il punto di riferimento per tutti i cittadini che desiderano portare il loro aiuto: lì vi troveranno i giocatori a disposizione per aiutare i cittadini a caricare i beni raccolti sul pullman prima della partenza. Coinvolti dal Presidente Felice Saladini anche i lavoratori di MeglioQuesto: “Le iniziative messe in campo a sostegno della popolazione ucraine sono moltissime e questo dimostra il grande impegno solidale degli italiani. Conosco la mia città e i miei concittadini così come sono certo che lo spirito di squadra della grande famiglia di MeglioQuesto farà del suo meglio per contribuire attivamente al sostegno della popolazione”, dice il Presidente.

Il giorno successivo alla chiusura dell’iniziativa, ovvero il prossimo martedì 22 marzo 2022, il pullman ufficiale con i colori della squadra lametina partirà per il centro di assistenza e soccorso in Polonia per sostenere la popolazione dell’Ucraina. All’andata il pullman trasporterà beni di prima necessità raccolti a Lamezia con scalo a Milano per caricare i contributi dei lavoratori di MeglioQuesto. ll pullman farà poi rientro in Italia con a bordo 50 cittadini ucraini, principalmente donne e bambini che hanno chiesto di essere ospitati in Italia.

Tutti i dettagli per contribuire alla raccolta avviata nella città di Lamezia sono disponibili sul sito della squadra www.fclameziaterme.it/news/ e sui canali social dell’FC Lamezia Terme.

Potrebbe interessarti: