Home » Leonida Edizioni: secondo incontro con l’ambasciatrice armena Tsovinar Hambardzumyan

Leonida Edizioni: secondo incontro con l’ambasciatrice armena Tsovinar Hambardzumyan

L'incontro previsto per il 28 marzo segue la politica di sviluppo culturale tra Calabria e territorio trancaucasico portata avanti dalla casa editrice reggina

di Chiara Cucinotta

Si svolgerà lunedì 28 marzo alle ore 12.00 a Roma presso la sede dell’ambasciata armena il secondo incontro tra l’editore della Leonida Edizioni Domenico Pòlito e l’ambasciatrice armena <v. La Leonida Edizioni (www.editrice-leonida.com) ha avviato – da una decina di anni – una politica di sviluppo culturale tra la Calabria ed il territorio transcaucasico.
Le affinità di natura storico-culturale tra i due territori favoriscono l’interscambio istruttivo che si esprime nell’apertura e nella conoscenza del Kosmos letterario dell’area del Mediterraneo strettamente legato alla civiltà greca che si schiude e si consolida nel rapporto con le terre consacrate al mito: la regione colchica e la regione armena. In tale prospettiva è maturata l’idea di tradurre e pubblicare le opere di Elise Ciarenz.

Il libro sarà parte integrante di un programma in via di consolidamento e si traduce in un gemellaggio condiviso attraverso la partecipazione al festival letterario: “Xenia Book Fair” www.xeniabookfair.it – evento organizzato dalla Leonida Edizioni e da Sonartis Academy. Ecco che in tale prospettiva si intraprende l’azione culturale con l’Armenia, paese unito da antichi legami sociali e religiosi. L’impegno vuole tradursi in un programma di alto profilo che si richiama all’Apertura ed alla conoscenza.

 

Potrebbe interessarti: