Home » “La fiamma che unisce”: presentata al Comune la staffetta di solidarietà per l’Ucraina [SERVIZIO]

“La fiamma che unisce”: presentata al Comune la staffetta di solidarietà per l’Ucraina [SERVIZIO]

RadioTouring sarà a Piazza Italia il prossimo sabato 26 marzo a sostegno della manifestazione

di redazione

Gli speaker e la musica di RadioTouring 104 saranno a Piazza Italia il prossimo sabato 26 marzo a partire dalle 16:00 a sostegno dell’iniziativa “La Fiamma che unisce”: una staffetta di solidarietà per l’Ucraina, promossa dal Coni, con il sostegno della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria.
La staffetta ha lo scopo di dimostrare la vicinanza del mondo sportivo al popolo ucraino, afflitto dalla guerra.
Sono intervenuti questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione, il sindaco ff Paolo Brunetti, il sindaco metropolitano ff Carmelo Versace, il presidente regionale del Coni Calabria Maurizio Condipodero e la delegata provinciale del Coni, Marisa Lanucara.

“Stiamo cercando di portare avanti un messaggio che deve cercare di aprire le coscienze di tutti quanti noi”, ha detto il Presidente Coni Condipodero. “La guerra non è lontana da noi”, continua, “è dentro casa nostra. Quindi è necessario che ognuno di noi collabori per poter portare qualcosa di importante soprattutto nei confronti di chi ha bisogno, degli ultimi, di chi in questo momento ha bisogno di potersi risollevare”. E conclude: “Uniamoci, creiamo rete, mettiamoci insieme agli altri e cerchiamo di dare una mano d’aiuto a chi in questo momento ha effettivamente bisogno”.

Francesco Cotroneo, membro dello staff Coni, spiega: “Il percorso partirà da Piazza Italia, proseguendo sul Corso Garibaldi fino all’altezza del Museo di Reggio Calabria, per poi scendere sul Corso Vittorio Emanuele e fare ritorno a Piazza Italia”.

Nella stessa piazza verrà allestito un punto di raccolta per beni di prima necessità, in particolare sono richiesti farmaci come antibiotici e antidolorifici, materiali per bambini come latte in polvere e pannolini, materiale sanitario come bende, garze, guanti; alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene.

Potrebbe interessarti: