Home » Plastic Free: Organizzata la nuova raccolta dei rifiuti sul lungomare di Gallico [Info]

Plastic Free: Organizzata la nuova raccolta dei rifiuti sul lungomare di Gallico [Info]

I volontari di Plastic Free Onlus saranno ospiti della trasmissione "Radiosamente" su Radio Touring 104

di Chiara Cucinotta

Radio Touring è Media Partner di Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato che si occupa della tutela e salvaguardia dell’ambiente, attraverso l’organizzazione di giornate dedicate alla sensibilizzazione e al coinvolgimento dei cittadini.
I prossimi appuntamenti sono fissati per sabato 9 e domenica 10 aprile: i volontari saranno presenti contemporaneamente in oltre 300 città italiane per stabilire il nuovo record di 500.000 kg di plastica e rifiuti rimossi in un solo giorno.
Nella nostra città l’evento, autorizzato dal Comune di Reggio Calabria, è stato organizzato in collaborazione con l’associazione reggina Differenziamoci Differenziando, e con il supporto di Radio Touring e Sud Up. L’appuntamento è alle 9:30 a Gallico, nell’area della via Marina lato nord, di fronte il Bar Snoopy.
Per iscriversi all’evento basta compilare il form sul sito dell’associazione Plastic Free e dichiarare di essere esenti dalle problematiche elencate nell’informativa anti-covid.

L’associazione Plastic Free consiglia di portare con sé guanti da lavoro, un cappello e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e da Teknoservice.

plastic free

Potrebbe interessarti: