Home » The KID LAROI: il giovanissimo talento australiano ritorna con “Thousand Miles”

The KID LAROI: il giovanissimo talento australiano ritorna con “Thousand Miles”

Dopo l’incredibile successo di “Stay” il cantante australiano The KID LAROI mette in cantiere nuovi successi

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Dopo l’enorme successo di “Stay” in collaborazione con il cantante canadese Justin Bieber, vede la luce il nuovissimo singolo di The KID LAROI “Thousand Miles”. Il brano è accompagnato da un videoclip che mostra il cantante alle prese con degli ostacoli, rappresentati da se stesso, a sottolineare come a volte, nella vita, le più grandi barriere che siamo chiamati ad attraversare siano proprio quelle che ci auto-creiamo.

Questo nuovo singolo aprirà all’artista, nativo dei sobborghi di Sidney, le porte di un tour mondiale, che partirà proprio dal suo Paese per poi raggiungere le grandi arene europee e concludersi negli States. Nonostante i suoi diciotto anni, The KID LAROI è riuscito a ottenere diversi riconoscimenti tra cui compaiono certificazioni di Oro, Platino e Multiplatino, tutto questo soltanto con un singolo.

L’album precedente, “F*ck Love”, pubblicato quando l’artista era ancora minorenne, gli ha fruttato la prima posizione nella Billboard Top 200. Stando a quanto raccontato dall’artista, per i suoi lavori ha tratto ispirazione da artisti cardine dei generi Hip-hop e R&B, come Kanye West, The Fugees, Tupac Shakur, Erykah Badu e Lil Wayne.

Il rapper ha iniziato a scrivere le prime composizioni quando era bambino, riempendo interi quaderni di appunti e rime, e iniziando a farsi conoscere dal pubblico condividendo i primi video su vari canali online. Così facendo è riuscito a farsi notare, ottenendo la partecipazione a una competizione musicale locale, per poi iniziare a collaborare con amici rapper come Juice WRLD, poi diventato suo mentore.

La perdita di Juice, assieme a quella dello zio, hanno conferito una maggiore maturità ai testi di questo talento, che in poco più di due anni è riuscito a prendersi la scena a suon di scalate nelle chart musicali di tutto il mondo.

Potrebbe interessarti: