Home » Brividi al “Granillo”, il tifo amaranto omaggia German Denis

Brividi al “Granillo”, il tifo amaranto omaggia German Denis

Reggina-Como finisce 1-4 ma è festa comunque. Argentino in rete per il 20° anno consecutivo

di Giorgia Rieto

Una sconfitta per 1-4 conclude la stagione casalinga della Reggina in un match, quello contro il Como, che ha visto affrontarsi due squadre ormai mentalmente in vacanza.
Allo stadio Granillo, davanti a circa 3 mila spettatori, German Denis ha concluso la sua carriera da calciatore in casacca amaranto e lo ha fatto alla sua maniera, realizzando il suo primo gol stagionale.

Tante le emozioni al momento della rete e in occasione della sua sostituzione, con una standing ovation e un omaggio all’attaccante argentino. Il largo successo dei Lariani non ha, infatti, rovinato la festa dei tifosi a El Tanque Denis.
L’altra nota positiva della giornata, in casa Reggina, è stata l’esordio in maglia amaranto dei giovanissimi Foti e Paura, entrambi provenienti dal settore giovanile amaranto.
Mister Roberto Stellone, in attesa del rinnovo, in questa ultima uscita casalinga, ha voluto dare spazio a tutti coloro che hanno avuto un minutaggio minore nel corso della stagione. E con l’esordio di Franco, tutti i componenti della rosa della Reggina sono scesi in campo  almeno una volta.
Titolarità anche per Ejjaki che, in caso di presenza a Brescia, diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Reggina, come previsto dal contratto.
Insomma, poco calcio da gustare, ma tante emozioni vissute a conclusione della stagione casalinga dei calabresi, con ancora l’ultima fatica da affrontare già con lo sguardo rivolto al prossimo campionato.

 

Il tabellino
SERIE BKT, 37ª GIORNATA

REGGINA-COMO 1-4

Marcatori: 20′ Parigini (C), 43′ Blanco (C), 52′ Denis (R), 61′ Cerri (C), 83′ La Gumina (C).

Reggina (3-5-2): Turati; Cionek (66′ Paura), Amione, Franco (56′ Giraudo); Adjapong, Ejjaki, Crisetig, Cortinovis, Bellomo (56′ Rivas); Montalto (66′ Galabinov), Denis (76′ Foti). A disposizione: Micai, Loiacono, Bianchi, Carlucci, Folorunsho, Diop, Ménez. Allenatore: Stellone.

Como (4-4-2): Gori; Iovine, Scaglia, Solini, Ioannou; Parigini (76′ Peli), Arrigoni, Bellemo, Blanco (76′ Nardi); Gliozzi (65′ La Gumina), Cerri (85′ Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Kabashi, Ciciretti, Varnier, Vignali, Bovolon. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Manuel Robilotta di Sala Consilina. IV ufficiale: Antonino Costanza di Agrigento. VAR: Luca Massimi di Termoli. A-VAR: Domenico Rocca di Catanzaro.

Note – Spettatori: 3832 di cui 112 ospiti. Ammoniti: Montalto (R), Cionek (R). Calci d’angolo: 4-7. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Potrebbe interessarti: