Home » Brescia troppo forte per la baby Reggina: al Rigamonti finisce 3-0

Brescia troppo forte per la baby Reggina: al Rigamonti finisce 3-0

Il Brescia ha vinto 3-0 contro la Reggina e va ai playoff per la conquista della Serie A. Amaranto troppo sterili in fase offensiva

di Filippo Francesco Idone

Al Rigamonti di Brescia, la Reggina ha concluso la sua stagione con una sonora sconfitta: il 3-0 subito è stato roboante dal punto di vista del risultato, ma da quanto visto in campo la differenza è stata netta tra le due squadre.
La squadra allenata da Stellone ha voluto dare spazio a molti giovani per ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto durante questa stagione. Gli amaranto hanno provato a togliere le energie negative causate dalle vicende che hanno portato all’arresto del Presidente Gallo.

Sin dalle prime battute, il Brescia ha provato a realizzare azioni offensive grazie ai centrocampisti. Pajac ha provato a realizzare la rete del vantaggio, ma Aglietti ha accompagnato con lo sguardo la palla. Al decimo minuto da registrare la prima sostituzione per Stellone: fuori Cristiano Lombardi per infortunio e al suo posto è entrato Adjapong. Al 18’ azione della Reggina con l’asse Tumminello – Galabinov, ma palla troppo lunga per il bulgaro. Al 26’ ci ha provato Moreo ma Loiacono ha salvato mandando la palla lontana dall’area di rigore amaranto. L’offensiva del Brescia però ha trovato la sua svolta al 33’ quando Tom Van de Looi ha trovato un perfetto diagonale che ha battuto Aglietti. 1-0 per il Brescia.
Al 40’ il mediano del Brescia ha riprovato a trovare la rete grazie al perfetto assist di Cistana. Al 44’ la prima concreta occasione di marca amaranto è di Galabinov, ma Joronen ha acciuffato la palla con un buon tuffo. La fine del primo tempo ha decretato un Brescia più pimpante rispetto alla Reggina. Le occasioni sono soprattutto di marca delle Rondinelle con gli amaranto che con il solo Galabinov hanno punto la retroguardia bresciana.

La ripresa si è aperta con la rete di Tremoni per il Brescia: il calciatore della squadra delle rondinelle ha bucato la difesa amaranto e con un leggero tocco ha mandato la palla in rete. 2-0 per la squadra di Corini e per la Reggina è notte buia. Dopo il gol realizzato la squadra amaranto ha provato a dimezzare lo svantaggio al 52′ ma il tiro di Loiacono è andato di un soffio a lato. La parte centrale del secondo tempo è stata totalmente di controllo da parte dei padroni di casa. La Reggina non ha premuto molto sull’acceleratore e anzi è sembrata lenta con poca concentrazione. Al 77′ minuto il Brescia ha cercato la rete del 3-0 con Bertagnoli, ma la palla è finita a lato di Aglietti. Verso la fine della Partita Jagiello ha servito Moreo che ha incrociato per Cistana e il giocatore ha realizzato il 3-0. E’ terminata così l’ultima partita di questa stagione di Serie B per la Reggina che da oggi dovrà capire quali sono state le difficoltà e soprattutto iniziare a gettare le basi per la prossima stagione. Il Brescia centra i playoff e ha intenzione di coltivare il sogno Serie A.

Potrebbe interessarti: