Home » Al Castello Aragonese importante conferenza su salute e qualità della vita degli adolescenti tra Italia e Spagna

Al Castello Aragonese importante conferenza su salute e qualità della vita degli adolescenti tra Italia e Spagna

La conferenza è stata organizzata dall'Associazione Culturale Calabria-Spagna, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria

di Chiara Cucinotta

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, 3 giugno, presso la caratteristica sede del Castello Aragonese, la conferenza “Il sostegno socio-culturale nella salute e qualità della vita degli adolescenti. Analogie Italia-Spagna“, organizzato dall’Associazione Culturale Calabria-Spagna con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, rappresentato dall’assessore Irene Calabrò.

“Un’iniziativa importante fatta da questa associazione da anni attiva nel settore culturale ma che si è voluta confrontare con un settore importante come quello del sociale”, spiega l’assessore. “Fondamentale la presenza della professoressa Anabel Melguizo Garìn, dell’Università di Malaga, che racconta la tematica dal punto di vista andaluso“. In particolare, il dibattito ha riguardato le nuove problematiche emerse dal biennio di pandemia.

Soddisfazione anche per la presidente dell’Associazione Calabria-Spagna, Rosa Fontana: “Abbiamo voluto fare un esame comparato degli interventi a supporto della qualità della vita dei giovani analizzando i sistemi italiani e spagnoli mediante la relazione di alcuni nostri professionisti e soci, e di una professoressa dell’Università di Malaga, ateneo che spicca per gli studi su questa problematica“.

Potrebbe interessarti: