Home » Manutenzione strade, la protesta dell’assessore di Fiumara Calabrò

Manutenzione strade, la protesta dell’assessore di Fiumara Calabrò

"Assurdo che in questi anni non sia stato posto in essere un serio e concreto intervento di manutenzione"

di Paolo Frascati

Riceviamo e pubblichiamo

Fortunato Calabrò, Assessore del Comune di Fiumara, scrive al Sindaco e a tutta l’Amministrazione del Comune di Reggio Calabria: “Signor Sindaco, membri dell’Amministrazione del Comune di Reggio Calabria, scrivo questa breve nota per portare alla Vostra conoscenza, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il tratto di strada compreso tra il bivio Santa Lucia e l’abitato della frazione San Pietro di Fiumara, pur facendo parte della SP n. 6, cade nella totale competenza del Comune di Reggio Calabria.

Non credo, Signor Sindaco, che la sua Amministrazione e il Responsabile alla Viabilità abbiano bisogno di questi chiarimenti, ma sento il dovere di ribadire questa verità.

Il tratto di strada in questione, circa tre kilometri, oramai è divenuto impraticabile.

Le sterpaglie che oltrepassano le carreggiate, le siepi che hanno letteralmente “inghiottito”, anche, la segnaletica stradale,  le buche che costringono gli automobilisti a vere e proprie gincane, impegnandoli in esercizi di abilità e destrezza con guide bizzarre, le tante e  piccole frane mai rimosse e per ultimo i resti degli incendi che hanno riguardato questo territorio, impediscono il regolare traffico veicolare verso i Comuni di Fiumara, San Roberto e i Piani di Aspromonte, mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini.

Appare semplicemente assurdo che in questi anni non sia stato posto in essere un serio e concreto intervento di manutenzione, né ordinaria, né straordinaria in questo tratto di strada, considerato che questa arteria è l’unica che ci permette di raggiugere la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La invito pertanto a voler fare tutto ciò che è necessario per realizzare l’intervento manutentivo, di sfalcio erba e pulizia cunette, per garantire la fruizione in sicurezza a tutti coloro che transitano su questa strada, soprattutto in prospettiva del periodo estivo e, non ultimo, delle prime piogge che sicuramente peggioreranno la situazione esistente”, conclude Calabrò.  

 

              Amministrazione Comunale di Fiumara                                       Assessore Fortunato Calabrò

Potrebbe interessarti: