Home » Arriva a Reggio Calabria la Campagna MiTE “Ho rispetto per l’acqua”

Arriva a Reggio Calabria la Campagna MiTE “Ho rispetto per l’acqua”

Farà tappa a Reggio Calabria, il 22 e 23 giugno, la Campagna Istituzionale del Ministero della Transizione Ecologica dedicata al risparmio idrico

di redazione

Farà tappa a Reggio Calabria, il 22 e 23 giugno, la Campagna Istituzionale del Ministero della Transizione Ecologica dedicata al risparmio idrico.

Si tratta della decima tappa del Tour H2ROAD, che ha già toccato Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara e Roma, Napoli e Bari.

Il 22 e 23 giugno a Reggio Calabria, in Piazza Italia, sarà presente dalle 10 alle 19 un infopoint presso il quale i cittadini potranno recarsi per approfondire il tema del risparmio dell’acqua, ricevere materiale informativo e gadget.

Mercoledì 22 giugno dalle ore 10 nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà (Palazzo San Giorgio), si svolgerà un workshop tecnico riservato agli stakeholder istituzionali, ai gestori del servizio idrico locale, alle associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di fare rete e confrontarsi sulle azioni di sensibilizzazione da intraprendere per favorire un uso più consapevole della risorsa idrica.

Prenderanno parte al workshop Paolo Brunetti Sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Travia, dirigente del Ministero della Transizione Ecologica, Domenico Richichi, Direttore Servizi Idrici Comune di Reggio Calabria, Elena Gallo, Vicedirettore Direzione Sistemi Idrici ARERA, Marcello Manna, Presidente AIC Autorità Idrica Calabrese.

Saranno inoltre presenti Domenica Iannello, Presidente FEDERCONSUMATORI Calabria e Gaetano Mulonia, Presidente ANACI Reggio Calabria.

Potrebbe interessarti: