Home » We Own the Night: ecco il nuovo singolo dei Sophie & The Giants

We Own the Night: ecco il nuovo singolo dei Sophie & The Giants

La band Sophie & The Giants torna con un singolo tutto pepe all’insegna della spensieratezza

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Ma quanta strada è riuscita a fare la band di Sheffield dal 2015, quando andavano in giro per i locali britannici eseguendo le cover dei Supertramp e Chris Isaak? Nonostante i nobili inizi all’insegna del Folk e del Pop/Rock, per esplodere a livello mondiale hanno dovuto esplorare altri generi, come la Dance e la Disco/Pop. Il nuovo “We Own the Night” è un concentrato colorato di luci al neon e sintetizzatori, all’insegna del divertimento totale. Il brano strizza l’occhio alla Dance anni 80’/90’ con un brio fomentato dalla cantante Sophie Scott, che quasi ricorda la mitica Debbie Harry dei Blondie non di certo per i colori, ma per una mimica ed una voce scoppiettante. “We Own the Night” rappresenta una istantanea di una serata all’insegna del divertimento in compagnia di amici, senza alcuna aspettativa o pensiero, ma semplicemente con la voglia di vivere l’attimo.

È questa l’interpretazione che ne dà la frontwoman della band inglese, che negli ultimi anni si sta confermando come una delle voci più interessanti del panorama internazionale. Sophie, che con la sua voce inconfondibile si è fatta conoscere nel nostro Paese anche per il brano “Hypnotized”, che è risultato per l’anno 2020 il singolo più suonato dalle radio italiane, e tutt’ora si sente spesso, anche grazie ad una nota marca di bevande a cui la canzone fa da jingle. Questo incredibile successo ha fatto da traino anche per “Right Now”, rimasto per 7 settimane consecutive nella Top 5 dell’airplay radiofonico nazionale, ed è stato la punta di diamante nelle programmazioni radiofoniche per tutto il 2021. Oramai le collaborazioni della talentuosa cantante inglese non si contano, la giovane custodisce uno speciale rapporto con l’Italia, avendo collaborato con il cantautore italiano e vincitore della settima edizione di X Factor Michele Bravi al brano “Falene”, dove si cimenta anche nel canto in lingua italiana.

Un altro successo per la giovane cantante esce nel Novembre 2021: “Golden Nights”, il brano, che strizza l’occhio alla Dance/Pop rappresenta un vero e proprio flusso di pura energia. Prodotto in collaborazione con Dardust, compositore di grande successo che ha fatto la fortuna tra gli altri di Elodie, Madame e Mahmood ed il disc jockey Benny Benassi, il singolo si è ancorato per ben cinque settimane consecutive tra i brani più suonati dalle radio. L’amore della giovane per l’Italia si traduce anche nel duetto che nella 72° edizione di San Remo ha fatto con la band Le Vibrazioni, nel brano di matrice McCartiana “Live and let die”. Con all’attivo 95 milioni di stream ed oltre 6 milioni di ascoltatori sulle piattaforme streaming il successo dei Sophie & The Giants sembra inarrestabile. Tra l’altro saranno a Milano ai Magazzini Generali il 1 Dicembre, prosieguo di un tour invernale che toccherà diverse città europee.

Potrebbe interessarti: