Home » Questione Medici cubani, arriva l’appoggio di Silvio Berlusconi

Questione Medici cubani, arriva l’appoggio di Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia si fa avanti attraverso un video sui social e scende in campo a favore del Governatore della Calabria Roberto Occhiuto

di Chiara Cucinotta

Mentre nell’aula del Consiglio Regionale riecheggiano ancora i toni fermi e forti del Presidente Occhiuto che difende dalle accuse dell’opposizione la propria decisione di chiedere l’aiuto dei medici cubani per dare respiro alla sanità Calabrese, arriva a un tratto un appoggio “dall’alto”.

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si fa avanti in un video sui social e prende posizione in relazione all’utilizzo di sanitari cubani negli ospedali calabresi per sopperire alla carenza di personale.

“Chi vive al Sud, dove sono maggiori le difficoltà, deve avere gli stessi diritti di chi vive al Nord. E proprio per questo il nostro bravo governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha dovuto chiamare in Italia centinaia di medici di altri Paesi”.

L’ex premier, nuovamente candidato alla Presidenza del Consiglio con il Partito Popolare Europeo Forza Italia, coglie la palla al balzo e scende in campo, ancora una volta, dando la propria opinione su quello che probabilmente è il tema di attualità più caldo che interessa la regione. Berlusconi va così a sostegno indiretto dei suoi candidati in Calabria: per la camera dei deputati, Giuseppe Mangialavori, medico e politico. Al senato invece, il principale candidato è proprio il fratello del governatore Roberto Occhiuto, Mario, ex sindaco di Cosenza.

Potrebbe interessarti: